A- A+
Roma
Emergenza sangue: il Lazio tra le regioni più critiche. Mancano donatori

S.O.S. sangue: è emergenza nel Lazio, ma anche in Campania, Toscana e Basilicata.

 

La bacheca Sistra, che monitora le richieste regionali, segnala una carenza di oltre 800 sacche di sangue in queste quattro regioni.

Lo comunica il Centro Nazionale Sangue (Cns) che ricorda la necessità di "programmare una donazione" e di aver "allertato le associazioni dei donatori per aumentare la raccolta".

A determinare un minore afflusso di donatori è anche la presenza sul territorio nazionale del virus West Nile, perchè chi soggiorna per una notte in un'area dove è stato isolato il virus non può donare per 28 giorni a meno che il centro trasfusionale non disponga del test Nat che lo rileva nel sangue.

Commenti
    Tags:
    emergenza sangueemergenzasangueromalaziocampaniatoscanabasilicatasistra







    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.