A- A+
Roma
Emergenze otorino ed oculista: arriva il soccorso rapido H12

Apre al Fatebenefratelli il primo servizio attivo su Roma H12, che offre rapida assistenza ai pazienti con emergenze oculistiche o otorinolaringoiatriche.

 

I pazienti, ammessi al Triage con codici non prioritari(“verde” o “bianco”), anziché attendere per un tempo non prevedibile i medici di Pronto Soccorso impegnati a dare la giusta precedenza ai casi di maggiore gravità, saranno indirizzati dall’infermiere triagista, direttamente all’Ambulatorio di Oculistica o Otorinolaringoiatria. Il paziente sarà così visitato dal Medico specialista per gli opportuni controlli e quindi dimesso.
Solo alcune condizioni cliniche, concordate con i medici specialisti, daranno diritto al percorso rapido; tra queste, casi di congiuntivite, irritazione o dislocazione della lente a contatto, rinite, sinusite, presenza di corpo estraneo nell’occhio, nel naso o nell’orecchio. I Percorsi Rapidi specialistici ambulatoriali, conosciuti in ambito internazionale come “Fast Track”, saranno attivi al Fatebenefratelli - Isola Tiberina dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Il sabato, fino alle 14.

Un progetto ambizioso e di grande utilità, come spiegato dal Direttore dell'Unità di Pronto Soccorso dell'Ospedale, Sergio Timpone: “L’obiettivo del Percorso Rapido  è quello di diminuire il sovraffollamento complessivo che si riscontra nei dipartimenti di emergenza e di ridurre i tempi di attesa dei pazienti non prioritari, con conseguente contenimento dei casi di abbandono dell’iter. Gli studi internazionali portati avanti negli ultimi 20 anni su sistemi di Fast Track ne hanno dimostrato i benefici ottenuti in questo senso, senza compromettere la qualità dell’assistenza”.

Il nuovo servizio segna un altro importante traguardo nel percorso di accoglienza e di crescita in termini di servizio al pubblico, un passo in avanti nel rilancio dello storico ospedale romano, punto di riferimento di qualità e di eccellenza per la salute del territorio regionale e non solo.

 

Tags:
emergenzaotorinooculistasoccorsofatebenefratelliisola tiberinaroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.