A- A+
Roma
Ennio Morricone alle Terme di Caracalla. Il Maestro torna “a casa”

Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in due concerti straordinari alle Terme di Caracalla, sabato 16 e domenica 17 giugno, per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma.

 

Salirà nuovamente sul palcoscenico a distanza di quattro anni dal suo ultimo concerto. Questa volta, dopo il tutto esaurito dei concerti italiani ed europei, porta tra le quinte naturali delle Terme il programma del "60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR".
La tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d'orchestra, ha portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.
"Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico cosi' vario per eta' e background culturale, e' un'esperienza estremamente gratificante”, ha dichiarato il Maestro.

“Quest'anno festeggio i 60 anni di carriera da compositore durante i quali ho composto più di seicento opere. Per questa tournée ho pensato ad un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni "grandi classici" come le musiche degli amati western di Sergio Leone e 'Mission', ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un'esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinema morriconecolonne sonoreconcerto morriconeennio morriconemaestro morriconequentin tarantinosergio leoneterme di caracalla






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.