A- A+
Roma
Ennio Morricone alle Terme di Caracalla. Il Maestro torna “a casa”

Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in due concerti straordinari alle Terme di Caracalla, sabato 16 e domenica 17 giugno, per la stagione estiva del Teatro dell'Opera di Roma.

 

Salirà nuovamente sul palcoscenico a distanza di quattro anni dal suo ultimo concerto. Questa volta, dopo il tutto esaurito dei concerti italiani ed europei, porta tra le quinte naturali delle Terme il programma del "60 YEARS OF MUSIC WORLD TOUR".
La tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d'orchestra, ha portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee.
"Dirigere dal vivo le mie composizioni in tante città diverse, davanti ad un pubblico cosi' vario per eta' e background culturale, e' un'esperienza estremamente gratificante”, ha dichiarato il Maestro.

“Quest'anno festeggio i 60 anni di carriera da compositore durante i quali ho composto più di seicento opere. Per questa tournée ho pensato ad un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni "grandi classici" come le musiche degli amati western di Sergio Leone e 'Mission', ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un'esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti".

Tags:
ennio morriconemaestro morriconecolonne sonorecinema morriconeterme di caracallaconcerto morriconesergio leonequentin tarantino




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.