A- A+
Roma
Epifania, Befana tra sport e solidarietà: maratona al Parco degli Acquedotti

Epifania tra sport e solidarietà: prende il via la 26esima edizione della "Corri per la Befana" - Trofeo Nsl Italia e clinica Veterinaria Nsl. Una tradizione ormai consolidata per tutti i romani, che torna con appuntamenti classici e novità inedite.

 

Alla ormai celebre gara competitiva e non competitiva da 10 km, sono previste infatti quest’anno anche una Happy Run da 3 km e una Mini Happy Run da 800 metri che prenderanno entrambe il via la mattina del 6 gennaio, poco prima della partenza della 10 km.

Appuntamento alle ore 8.30 nel campo sportivo della parrocchia di San Policarpo, in Piazza Aruleno Celio Sabino. Per gli appassionati dell’aria aperta e dello sport un percorso competitivo e stimolante: da Circonvallazione Tuscolana (tra Via Lemonia e Via Caio Ateio Capitone), sotto arco del Centro Sportivo Italiano, percorso stradale (Circonvallazione Tuscolana, Via Tuscolana, Via delle Capannelle, Via Appia Nuova, Viale Appio Claudio) con entrata nel parco intorno al km 7. Percorso di oltre 2500 metri all’interno del Parco degli Acquedotti, segnalato e vigilato dallo staff (vedere piantina) con immissione su Viale Appio Claudio ed arrivo su Via Lemonia sotto arco NSL Italia (altezza incrocio con Via Sestio Calvino).

Tante le iniziative previste per tutti i giovani amanti dello sport all’aria aperta, come “Le volate della Befana”, batterie di corsa da 50 metri per i più piccoli, con iscrizione gratuita sul posto. Le gare svolgeranno venerdì 5 gennaio, ore 10.30, presso il pistino di atletica del Running Camp Capannelle. È possibile inoltre partecipare sia individualmente che come scolaresca. Imperdibile l'appuntamento con il villagio della Befana, una ricca selezione di iniziative sportive ed eventi rivolti ai partecipanti alle gare, alle loro famiglie e a tutti i residenti del quartiere. Presso il Campo Sportivo della Chiesa di San Policarpo, sarà possibile trovare il calcio-balilla umano, calci di rigore, giochi sportivi, mini tennis, stand, oltre al deposito borse, segreteria e spogliatoi.

E per festeggiare il giorno dell’Epifania, le “mitiche“ Befane del parco si aggireranno per il Villaggio ed il parco con sacche pieni di dolci. Al termine della giornata, le somme raccolte grazie ai contributi volontari di tutti i partecipanti saranno destinate ad iniziative di solidarietà della Parrocchia di San Policarpo, utilizzate per sostenere famiglie bisognose. Un ulteriore contributo alla campagna di Radio Radio con l’acquisto delle calze della Befana, il cui ricavo verrà devoluto dalla radio a persone bisognose. Senza dimenticare la cifra sarà stanziata dall’organizzazione per l’acquisto di un defibrillatore per l’istituto scolastico di via del Calice (Capannelle).

Tags:
epifaniabefanasportsolidarietàmaratonaromaparco degli acquedotti



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

M5S, l'attacco della base: “In parlamento miracolati e mediocri senza cultura”

M5S, l'attacco della base: “In parlamento miracolati e mediocri senza cultura”

i più visti
i blog di affari
La gaffe di Fico? I politici imparino a scrivere
di Ernesto Vergani
Cresce l’Automotive per le aziende, il noleggio lungo termine è in testa alle
di Elena Vertignano
Migranti, Papa Francesco e il Vangelo secondo Soros
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.