A- A+
Roma
Esodati del Superbonus da Giorgetti: decreto d'urgenza per aziende e privati
Esodati Superbonus, presidio al Mise

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha incontrato i rappresentanti dell'Associazione Esodati del Superbonus per discutere dei crediti incagliati. 

Rappresentanza dal ministro

“Abbiamo detto a Giorgetti che lo Stato non può volgere la testa dall’altra parte dopo che tantissimi imprenditori e cittadini hanno applicato le leggi dello Stato. Abbiamo avuto con il ministro e i suoi tecnici un lungo confronto", spiega Domenica Passarella dell'Associazione Esodati del Superbonus. Il ministro non ha lasciato il problema appeso: con i partecipanti al vertice ha preso un impegno concreto per mettere a punto un decreto urgente che intervenga, prima della fase autunnale, per costruire un percorso che sblocchi i crediti incagliati. Il confronto tecnico continuerà nei prossimi giorni.

Le soluzioni

Il ministro ha ipotizzato per i privati l'apertura di Poste nella partita dei crediti. Mentre per aziende e professionisti si sta pensando a Sace con l'acquisto di grandi società, partendo dai crediti più vecchi per arrivare agli ultimi svuotando così tutti i cassetti fiscali e ridando ossigeno ad Aziende, Professionisti e normali cittadini. La partita è tutta da giocare. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziendecrediti a rischiocreditodomenico passarellaesodati superbonusministro giorgetti






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.