A- A+
Roma
Esplode la pistacchio-mania: a Bronte arriva l'Expo del “re” dei gelati

Dolce, salato, sgusciato o tostato. Il pistacchio, in tutte le sue varianti, conquista Bronte, con la XXVII edizione della Sagra dedicata, pronta ad attirare i golosi di tutta Italia.

 

Una vera e proprio Expo del pistacchio, che vanta una delegazione di eccellenza composta dai migliori gelatieri italiani. Nella città siciliana saranno presenti Ambasciatori del gelato artigianale italiano nel mondo e i Cavalieri del gelato artigianale, provenienti dall'Associazione Italiana Gelatieri. Appuntamento domenica 1 ottobre in piazza Spedalieri, dove, oltre a un connubbio perfetto di cibo, turismo e cultura, saranno presenti anche il Presidente dell'associazione Vincenzo Pennestrì, il Segretario Generale Claudio Pica, gli Ambasciatori del gelato artigianale nel mondo ed i Cavalieri del gelato artigianale: Eugenio Morrone (vincitore Europeo Gelato Festival 2016), Giorgio Fumero, Domenico Lucchese, Vincenzo Lenci (secondo classificato al Gelato Festival 2017), Rosario Nicodemo, Matteo Grizi, Guido Muraglie, Giampaolo Porrino, Guido Cortese (secondo classificato al Gelato Festival 2016) e il coordinatore dei Cavalieri del gelato artigianale Emanuele Montana. Per l’occasione saranno inoltre nominati Cavalieri del gelato artigianale Giorgio Bianchi, Alessio Melino e Pasquale Monteleone.

Tags:
pistacchiogelatobronteromaassociazione gelatieri







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.