A- A+
Roma
Esquilino, caramelle e burro scaduto da un anno. Minimarket dell'orrore

Merendine per bambini, caramelle, persino panetti di burro scaduti da oltre un anno. Nel minimarket all'Esquilino, trovato anche un alloggio di fortuna e un deposito di ombrelli e cianfrusaglie.


Durante un controllo da parte deglio agenti del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia di Roma Capitale in un negozio di alimentari "etnico" in Corso Vittorio Emanuele II, i caschi bianchi, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, hanno trovato alimenti scaduti da oltre un anno, in particolare, caramelle e leccornie per bambini. Una vera e propria, consapevole frode, da parte dell'esercente sui panetti di burro, sui quali l'etichetta di una nuova prezzatura, andava a coprire la data di scadenza decorsa.

Gli agenti hanno pori scoperto che una parte del magazzino del negozio di alimentari, era stata trasformata in camera da letto, ingenerando il sospetto che al cittadino impiegato, munito di permesso di soggiorno per "motivi umanitari", venissero richiesti orari di lavoro eccedenti le normative Italiane ed Europee.

All' interno della stanza sono stati rinvenuti numerosi sacchi blu, contenenti ombrelli, cianfrusaglie e cappelli, dello stesso tipo di quelli venduti dalle centinaia di venditori abusivi, che quotidianamente assalgono il centro.

I poliziotti locali nell'eseguire il sequestro di merci ed attività, hanno richiesto l'ausilio della ASL di zona. Il titolare è stato poi deferito all'autorità giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusivialimenti scaduticontrolli sanitariesquilinopiazza vittoriopolizia localevigili urbani






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.