A- A+
Roma
Esselunga sbarca a Roma, in via Prenestina il nuovo superstore da 4600 mq

La prima Esselunga di Roma apre i via Prenestina, mercoledì 5 aprile l'inaugurazione del megastore da 4600 mq. Prodotti freschi, servizi e una super assistenza per i clienti.

 

Dopo la conquista di sei regioni, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana, il gruppo della grande distribuzione, dopo avere aperto il negozio di Aprilia nel 2014, sbarca nella Capitale. Il nuovo negozio di via Prenestina, all’angolo con viale Togliatti, si estende su ben 4600 metri quadri di superficie di vendita, ed è dotato di ampi parcheggi  in grado di ospitare oltre 800 automobili. L’intervento, nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana denominato “Centro servizi Prenestino”, ha permesso di realizzare opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, conservando i resti di un acquedotto, di un’antica villa romana e di una necropoli ritrovate nel corso dei lavori.

Il superstore è il 154esimo negozio della catena Esselunga, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Tutto il personale nei mesi scorsi ha seguito un intenso programma di formazione per acquisire esperienza e professionalità. I nuovi clienti potranno disporre di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga, oltre 500 prodotti tra frutta e verdura sfusa e confezionatai; la pescheria assistita e il banco del confezionato con il pesce fresco sbarcato ad Anzio e Terracina con la garanzia del marchio “Pescato nel mare Tirreno”. Esselunga a Roma proporrà piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala; particolare attenzione è stata posta nel valorizzare le produzioni regionali, per rafforzare il legame economico con il territorio. Saranno presenti inoltre l’enoteca, dotata di una selezione di oltre 800 etichette con l’assistenza di un sommelier e reparti dedicati al non food, la profumeria, i casalinghi e il tessile per la casa.

Alle casse la tecnologia applicata da Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede un moderno sistema con l’utilizzo di un lettore e casse self-payment. I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga, chiamato Fìdaty: le Carte Fìdaty danno diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permettono la raccolta punti che dà accesso al ricco catalogo con numerosi premi e agevolazioni. Ne esistono tre tipologie: la Fìdaty Card (verde), carta personale che permette di avere sconti immediati e di raccogliere punti, la Fìdaty Oro, carta di credito gratuita, utilizzabile in esclusiva presso Esselunga che consente il pagamento degli acquisti il mese successivo, e la Fìdaty Plus realizzata con Deutsche Credit Card con accesso al circuito Mastercard.

Nella stessa area aprirà anche il Bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente già in 84 superstore della catena. Il punto offre la possibilità di consumare prime colazioni, pranzi, aperitivi, all’insegna della qualità secondo ricette accurate a base di ingredienti selezionati in vendita nel negozio. Presso l’Esselunga di Roma Prenestina si potrà usufruire anche dello spazio bimbi, un’area attrezzata dove personale specializzato saprà intrattenere i bambini (dai 3 agli 9 anni) mentre i genitori fanno la spesa.

 

Tags:
esselungaromacatenasupermercativia prenestinasuperstoreaperturainaugurazione







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.