A- A+
Roma
Estate 2017, Roma è la città preferita dagli europei: boom di turisti

Roma batte Venezia: la Capitale è la città più visitata dai turisti europei. Colosseo, Fori Imperiali, Terme di Caracalla e piazza del Campidoglio: sono molte le attrattive della Città Eterna per i visitatori stranieri.

 

È Roma la meta preferita dai viaggiatori provenienti dall'Europa. Quella che sta per terminare è stata un'estate ottima dal punto di vista turistico per la Capitale, che ha ospitato visitatori da tutto il mondo, ma che soprattutto è stata la destinazione prediletta per spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi, francesi, olandesi e russi. Tantissime le mete per gli amanti dell'arte, che hanno invaso le vie della Capitale per un selfie davanti al celebre Vittoriano, uno sguardo al tramonto sopra il Colosseo o una camminata tra gli scavi dei Fori Imperiali. Roma, però, è conosciuta all'estero anche per il buon cibo: trattorie e ristoranti sono stati meta obbligatoria per ogni viaggiatore di passaggio. Tra le bancarelle sul Tevere e i cinema all'aperto in lingua originale, i turisti si sono potuti riposare dopo le lunghe passeggiare sotto il sole cocente romano.


La Capitale è risultata infatti la meta più cliccata su jetcost.it, motore di ricerca di voli e hotel, seguita da Venezia, la romantica città dei canali. La Serenissima è stata la seconda destinazione più ricercata dai francesi, terza per spagnoli, inglesi, portoghesi, tedeschi e russi e quinta per olandesi. Una città magica, con un'atmosfera unica al mondo e ricca di storia e arte.


In vetta alla classifica anche Milano: il capoluogo lombardo, sulla scia di Expo 2015, continua ad avere successo. Grande, vivace e dinamica, secondo Jetcost si posiziona come seconda meta preferita di spagnoli, inglesi, portoghesi, olandesi e russi, terza per francesi e quinta per i tedeschi. E anche gli italiani amano Milano: è la prima destinazione più ricercata per trascorrere qualche giorno di vacanza.


Catania, con le sue grandi piazze e l'architettura in pietra lavica che ricorda il suo passato di distruzione e ricostruzione, è la meta ideale per molti. Perfetta anche come punto di partenza per visitare la Sicilia Orientale, fare un'escursione a Taormina, a Siracusa, sull'Etna, oppure per una vacanza al mare, magari in una delle tante bellissime isole siciliane. È per questo che i tedeschi l'hanno messa al secondo posto, francesi e olandesi in sesta posizione, e risulta tra le dieci mete più ricercate da spagnoli, britannici e russi. Anche gli italiani l'hanno messa al secondo posto durante luglio e agosto del 2017.


Ottima posizione in classifica anche per Firenze, terza destinazione preferita per olandesi, quarta per spagnoli e portoghesi, sesta per i britannici e settima per i francesi. Il capoluogo toscano è famoso in tutto il mondo: l'antica dimora dei Medici, culla della cultura e dell'arte per eccellenza, è un museo a cielo aperto dove tra il Duomo con il Campanile di Giotto, Santa Maria Novella, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi con i suoi capolavori, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ma ci sono altre due città che, anno dopo anno, attraggono sempre di più i turisti europei, tanto da entrare nella top cinque delle mete preferite: sono Napoli e Pisa, con la loro storia e i loro monumenti.

 

Tags:
romacapitaleviaggioturismoestateestate 2017vacanzaeuropeituristimilanovenezianapolifirenzecataniapisa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Esquilino-San Giovanni, tutti contro la preferenziale Atac “senza testa”

Esquilino-San Giovanni, tutti contro la preferenziale Atac “senza testa”

i più visti
i blog di affari
Gli abiti iconici che hanno fatto la storia della maison Versace
di Anna Capuano
Basta incendi: va ricostituito il Corpo forestale dello Stato
di Maurizio Tortorella
Dopo gli ANGELI di Victoria’s Secret, arrivano le DIVE di Twins.
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.