A- A+
Roma
Estate a ritmo di musica: alla Casa del Jazz torna “Summertime”

Estate a ritmo di musica, torna alla Casa del Jazz “Summertime”. Serata di apertura tra le note di docenti e allievi dei corsi Jazz Oltre.

 

Una rassegna estiva ormai cult di concerti all’aperto, nello splendido parco della Casa del Jazz: torna “Summertime”. Un interessante e prestigioso cartellone conferma il fermento culturale e stimolante della Casa del Jazz, punto di riferimento imprescindibile per il Jazz nella Capitale. Un cartellone che mescola star internazionali e italiane a musicisti meno conosciuti ed emergenti. Il tutto sotto il segno della assoluta qualità. In una cornice di assoluta bellezza e dalle condizioni acustiche senza eguali nella Capitale. L'apertura mercoledì 21 giugno, con ingresso libero, in occasione della "Festa della musica”, con la proiezione di "Sicily Jass - The world’s first man in jazz" di Michele Cinque, documentario su Nick La Rocca e con la Jazz oltre night, un evento straordinario con i docenti e i migliori allievi dei corsi Jazz Oltre, organizzati in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia.

Poi una serie di serate inedite con grandi ospiti, un percorso a tappe che attraverserà tutto il mese di luglio per concludersi lunedì 7 agosto. L'edizione di “Summertime” saluterà infatti gli appassionati con Ada Montellanico che, con il suo quintetto, presenterà il suo nuovo cd, “Abbey's road, omaggio a Abbey Lincoln”. Un omaggio di grande forza ed empatia, donata da una formazione atipica con un sound energico e coinvolgente, esaltato dagli arrangiamenti dal grande trombettista Giovanni Falzone. A loro si uniscono alcuni degli astri nascenti del jazz italiano: Matteo Bortone al contrabbasso, vincitore del Top Jazz 2015, Filippo Vignato al trombone, vincitore del Top Jazz 2016 e Ermanno Baron alla batteria.

Tags:
estateritmomusicacasa del jazzsummertime







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.