A- A+
Roma
Esuberi e mobilità selvaggia. Caos Acea. L'azienda in silenzio e sale la rabbia

Centinaia di lavoratori del gruppo Acea sono scesi in piazza contro le politiche di mobilità adottate dall'azienda. Politiche stabilite "senza reali fini di efficientamento e senza lo strumento, fondamentale, del dialogo con le organizzazioni sindacali", spiegano gli organizzatori della giornata di protesta che ha visto i lavoratori riunirsi in assemblea dopo aver dato luogo ad un flash mob di protesta contro le nuove strategie aziendali.
Il flash mob, partito intorno alle 14, ha visto i manifestanti sfilare, con bandiere e megafoni, attorno alla sede Acea di piazzale dei Partigiani. Al centro della manifestazione, soprattutto la mancanza di dialogo fra l'azienda e i dipendenti, che temono il rischio di licenziamenti.
"Acea ha in previsione degli investimenti importanti che porteranno delle innovazioni tecnologiche, ma non abbiamo a disposizione i piani industriali delle diverse società che possono chiarire la questione degli esuberi e delle ridondanze - dichiara Claudio Zinanni, segretario Cgil Acea - Si parla, per bocca del capo del personale, di oltre 700-800 esuberi. Ma i numeri potrebbero interessare anche eventuali riconversioni. Le organizzazioni sindacali, di fronte a questa mancanza di informazioni e di coinvolgimento dei lavoratori, si sono riuniti oggi in assemblea per esprimere il proprio dissenso e la propria preoccupazione".

Tags:
aceaacquaelettricitàcgilcisluilesuberimobilità




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Di Maio, la crisi e il bacio col Pd: torna De Vito e dichiara guerra all'M5s

Di Maio, la crisi e il bacio col Pd: torna De Vito e dichiara guerra all'M5s

i più visti
i blog di affari
Fico, versione maschile della Boldrini: altro servo della classe dominante
di Diego Fusaro
Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
di Angelo Maria Perrino
Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.