A- A+
Roma
Eur, le cuoche svuotano la mensa scolastica: trovate con l'auto piena di pesce

I genitori erano stanchi di sentire i propri figli lamentarsi per le porzioni dimezzate e scondite nei piatti. Così, sospettando che qualcuno in cucina lucrasse sulla dieta degli scolari, si sono rivolti ai Carabinieri che hanno pizzicato le due cuoche, dipendenti di una cooperativa che gestisce la mensa scolastica, con il portabagagli carico di generi alimentari.


Le addette ai fornelli della mensa di un istituto scolastico comprensivo di Villa Bonelli sono state così arrestate con l'accusa di furto aggravato. I Carabinieri, dopo aver appreso dei sospetti, hanno organizzato un piano di appostamenti nei confronti delle cuoche. Ieri pomeriggio, la trappola è scattata quando, al termine del turno di lavoro, le due donne di 56 anni e di 52 anni sono uscite con la macchina dalla scuola.

Nel portabagagli i militari hanno rinvenuto una cassetta di prodotti ittici e altre derrate alimentari. A casa della due cuoche, gli investigatori hanno trovato la dispensa piena: diverse forme intere di parmigiano, cartoni di bottiglie d'olio, numerosi pacchi di biscotti wafer, tranci di carne suina, confezioni di merende consistenti in panini preconfezionati, pasta, pesce surgelato, legumi, frutta, ortaggi, consegnati dai fornitori alla mensa per i piccoli allievi. I cibi sequestrati per un valore di circa 2.000 euro, dopo il preventivo riconoscimento anche tramite l’elenco delle bolle di consegna merce, sono stati consegnati al responsabile del catering della mesa della scuola. Dopo le formalità di rito, le due cuoche sono state portate nella loro abitazione dove, ora, sono sottoposte agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Tags:
eurscuolacuochemensa scolasticapescefurtocibialimenti




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La guerra dei glutei, giornali e politica speculano sull'immagine della donna

La guerra dei glutei, giornali e politica speculano sull'immagine della donna

i più visti
i blog di affari
Easy4.0: nuovi modi di vivere la casa
di Francesco Palumbo
Dallo sketch all'approfondimento. I miracolati della televisione italiana
di Maurizio de Caro
Che fine hanno fatto le giubbe gialle in Francia?
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.