A- A+
Roma
Europee: Meloni cala l’asso Pirozzi. L’ex sindaco di Amatrice torna in FdI

Elezioni Europee, scoppia la pace tra Giorgia Meloni e Sergio Pirozzi. La leader di Fratelli d'Italia annuncia il ritorno dell'ex sindaco di Amatrice nel partito: "Vogliamo portare in Europa i  temi della ricostruzione".

 

Volto simbolo del sima del centro Italia, uomo forte a difesa della "sua" Amatrice sbarcato alla Regione Lazio dopo una battaglia tutta in solitaria. Sergio Pirozzi torna in Fratelli d'Italia, l'annuncio arriva dalla leader Giorgia Meloni: "Oggi Fratelli d'Italia annuncia dal Friuli Venezia-Giulia una nuova adesione: il ritorno di Sergio Pirozzi, uomo simbolo del terremoto e sindaco di Amatrice in carica quanto la città è stata rasa al suolo dal sisma - si legge in una nota - Abbiamo voluto dare qui questa notizia perché tra le ragioni che hanno spinto Sergio Pirozzi a tornare in FdI c'è la fermezza con la quale abbiamo affrontato in Parlamento il tema della ricostruzione post-terremoto: siamo promotori, infatti, di una proposta di legge che si ispira proprio al “sistema Zamberletti” applicato al sisma del Friuli del 6 maggio 1976, l’unico modello che ha funzionato nella ricostruzione nella storia della Repubblica Italiana. Il solo modo di celebrare al meglio la ricorrenza di quel sisma è imparare dai propri errori e dal proprio lavoro e prendere spunto da qualcosa che in Italia ha funzionato per guardare avanti".

E ancora: "La gestione dell’emergenza, la ricostruzione e il sostegno alle popolazioni colpite sono questioni che Fratelli d’Italia vuole portare anche in Europa - ribadisce Giorgia Meloni - Vogliamo batterci, ad esempio, per scomputare la spese per la lotta al rischio sismico e per la messa in sicurezza del territorio dal rapporto deficit-Pil”.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeeuropee 2019giorgia melonisergio prozziamatriceterremotosismafratelli d'italiaregione lazioroma







    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.