A- A+
Roma
Europei Nuoto, la benedizione del Papa: "Motivo di incontro tra paesi diversi"

Papa Francesco benedici gli Europei di nuoto che si terranno a Roma dal 11 al 21 agosto. Per il Santo Padre è un motivi di incontro tra i giovani di paesi diversi. 

"Sono contento che la nostra città torni a ospitare questa bella manifestazione sportiva; in questo momento abbiamo più che mai bisogno di sport - di sport vero! - per compensare la troppa conflittualità che appesantisce il nostro mondo e purtroppo anche il continente europeo", ha detto il Papa  ricevendo in Udienza i dirigenti della Lega Europea di Nuoto a Roma.

"Ogni grande evento sportivo è un momento privilegiato di incontro tra giovani di Paesi diversi, e dunque un segno di speranza per un mondo migliore", ha sottolineato il Pontefice che ha letto a un messaggio per tutti gli atleti. "In particolare, questo corrisponde alla vocazione di Roma, città universale, città aperta al mondo, città da cui la Chiesa diffonde dappertutto il Vangelo della fraternità". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    europei nuotopapa francescoroma






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.