A- A+
Roma
Eva e Leonardo gli under 30 più influenti d'Europa

Ci sono due ex studenti della John Cabot University – l’Università americana con sede nel cuore di Roma, a Trastevere – fra i 30 under 30 più influenti d’Europa in ambito politico, nella speciale classifica pubblicata dal bisettimanale statunitense Forbes. Si tratta del romano Leonardo Quattrucci e di Eva Paunova, originaria di Sofia, in Bulgaria, entrambi premiati per il loro impegno presso l’Unione europea.
Sei anni dopo la laurea in Affari internazionali e Business administration, ottenuta nel 2008 presso la JCU, Eva Paunova è diventata uno dei più giovani eurodeputati. Nel 2015 è stata premiata come migliore “matricola” (“Best Newcomer MEP”) del Parlamento europeo.
Il romano Leonardo Quattrucci, laureato presso la JCU nel 2013, è il consigliere più giovane del Centro di strategia politica europea, è specializzato in innovazione istituzionale e coordina sei squadre di lavoro.
"Siamo orgogliosi dei nostri due laureati, due giovani straordinari, e, allo stesso tempo, non siamo sorpresi dai loro successi e dal riconoscimento internazionale ottenuto", ha dichiarato Franco Pavoncello, presidente della John Cabot University.
"Crediamo nell’università come ponte naturale fra giovani e mondo delle professioni, soprattutto quando, come ora, bisogna rispondere alle nuove sfide dello scenario globale e interculturale. Per noi è fondamentale che gli studenti approccino, con esperienze mirate presso aziende, enti e istituzioni, la realtà occupazionale già nel percorso didattico. Così, da neolaureati, non devono cercare lavoro: hanno già le strade aperte nei più svariati settori. Rinnovo a Leonardo Quattrucci ed Eva Paunova le mie personali congratulazioni e quelle dell’Università»" ha aggiunto il presidente Pavoncello.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eva paunovaforbesjhon cabot universityleonardo quattrucci






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.