A- A+
Roma
Expo, nel giorno della visita del Bureau Roma va in tilt: si blocca la metro A

Accade proprio in questi giorni. Proprio mentre Roma cerca di “farsi bella” durante la visita di Dimitri Kerkentzes, segretario del Bureau International des Expo (Bie) che deve decidere se la città è adatta a ospitare l'Expo del 2030, la metro A ha pensato bene di bloccarsi. Un guasto alla linea elettrica aerea, a quanto pare. Inizialmente nel tratto tra Termini e Ottaviano, poi intorno alle 9 il blocco è stato esteso fino al capolinea Battistini, di fatto fermando metà della linea. La città è andata in tilt.

A quanto pare il blocco è avvenuto a causa di un guasto alla linea elettrica aerea. Atac ha subito messo in strada 70 bus sostitutivi, mentre si lavoro al ripristino del servizio, ma questo non ha impedito il caos. Il servizio è tornato a funzionare intorno alle 11, come annunciato in un comunicato in cui Atac si è scusata per i disagi.

Roma in cattiva luce per l'Expo

Una bella figura. Questo di certo non depone a favore di Roma: nei prossimi mesi dovranno esserci nuove ispezioni del Bie e a novembre ci sarà la votazione finale che designerà la città sede di Expo 2030. Non sarà facile, perché Roma compete con altre città e capitali di tutto rispetto. I cronici problemi della città potrebbero essere un ostacolo.

Metromare, i pendolari: “Gualtieri se ne lava le mani: non siamo di serie B"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bloccatabureau international des expoexpoexpo 2030giornometro aromatiltvisita






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.