A- A+
Roma
Fabrizio Peronaci: nuovo romanzo tra la sicilia e la Curia romana. Anteprima

Fabrizio Peronaci torna sul luogo del delitto e firma il suo nuovo romanzo ambientato tra i conventi di una Sicilia riarsa e la Roma del potere curiale. “Il figlio della colpa” (Bertoni Editore), basato su eventi realmente accaduti, si snoda intorno alla vicenda di uno stupro e di una monaca ribelle. Una suora alle prese con un trauma terribile, un sacerdote sensibile, una segretaria investigatrice tormentata da un dubbio inquietante. 

 
Peronaci, con un’indagine-thriller che è anche viaggio sentimentale a ritroso nella memoria, tesse le trame di un "giallo ecclesiastico" centrando il duplice obiettivo di smascherare omertà e ipocrisie e di regalare al lettore pagine vibranti di luce caravaggesca. 
 
Fabrizio Peronaci è autore di libri-verità. Caposervizio dal 1998 della cronaca nera del Corriere della sera nella sede di Roma, ha seguito i principali gialli e cold case della capitale. Dal 2015 si occupa anche di inchieste e approfondimenti carta-web. Ha fondato il gruppo facebook “Giornalismo investigativo by Fabrizio Peronaci”. Autore di volumi, tra cui “Mia sorella Emanuela” (con Pietro Orlandi, 2011); “Il Ganglio” (2014) e “La Tentazione” (2017).
 
 
Mercoledì 19 dicembre ore 18 incontro-dialogo con l'Autore e l'Editore del volume insieme alla scrittrice Donatella Paradisi al BIONDO TEVERE Via Ostiense 178 Roma.
Commenti
    Tags:
    fanrizio peronacieditoriacuriasicilia







    Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

    Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.