A- A+
Roma
Falloplastica, ultima follia maschile. E' sindrome da doccia nudo in palestra

Falloplastica, la sessuologa Salomoni: “La sindrome da spogliatoio porta sempre più uomini a ricorrere all’allungamento del pene. L’uomo italiano non si sente maschile e quindi opta per la falloplastica”

Sempre più uomini italiani ricorrono alla falloplastica ovvero l’allungamento del proprio organo sessuale. Cosa si cela dietro questa drastica decisione? Ne ha parlato la dottoressa Serenella Salomoni, psicologa e sessuologa, intervenuta a “Un Giorno da Ascoltare” con Misa Urbano e Arianna Caramanti su Radio Cusano Campus. 

“L’allungamento del pene si può equiparare alla mastoplastica nelle donne - spiega l'esperta - poi ci sono altri casi in cui si fa perché l’uomo non si sente abbastanza maschile, non si sente all’altezza delle varie situazioni: gli uomini basano tutta la loro vita sul loro organo maschile e quest’ultimo è molto legato anche all’ansia da prestazione, all’insicurezza… Ed è anche per questo che vediamo sempre più uomini andare in giro con le sopracciglia rifatte ad ali di gabbiano o depilati”.

La falloplastica non può risolvere totalmente i disagi interiori. “E’ come per le donne che si rifanno il seno perché magari non si sentono molto femminili: se si ha un disagio interiore non si può compensare solo ricorrendo alla chirurgia, la falloplastica in questo caso. Dobbiamo pensare che la nostra testa ha bisogna di elaborazione: gli uomini hanno sempre questo bisogno di confronto continuo, la così detta sindrome da spogliatoio che però andrebbe equilibrata facendo un po’ di introspezione: le donne non ne soffrono perché la sensualità e la femminilità di una donna non è misurata in base alla taglia del proprio seno per cui anche gli uomini dovrebbero iniziare a capire che la loro mascolinità non è dovuta alla grandezza del loro pene. Le donne in un uomo cercano molte altre cose: la dolcezza, la cavalleria, l’equilibrio… La grandezza del membro maschile è una delle ultime cose a cui una donna fa caso. Prima di ricorrere a una pratica drastica come l’allungamento del pene, bisogna cercare di capire il perché si è sempre in conflitto con gli altri uomini e perché non ci si sente bene con se stessi. Solo con un’approfondita analisi di se stessi si è in grado di risolvere alcuni problemi interiori che ci perseguitano”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allungamento peneansia da prestazionefalloplasticainsicurezza maschileserenella salomonisessuologa






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.