A- A+
Roma
Far West Magliana: spari davanti ad un asilo. Un uomo ferito alla testa

Agguato a colpi di pistola davanti ad un asilo. La Magliana si trasforma in Far West: esplosi dai 3 ai 5 colpi contro un uomo, a bordo di un'auto, e la sua compagna.

 

L'uomo, un 34enne con precedenti che vanno dall'usura all'estorsione passando per dorga e detenzione abusiva di armi, aveva appena accompagnato uno dei figli a scuola, quando è stato avvicinato da una moto e il conducente, casco nero in testa, che ha aperto il fuoco. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo in seguito alle ferite alla testa. La vittima sarebbe Andrea Gioacchini, vicino all'ex moglie del calciatore Daniele De Rossi, Tamara Pisnoli, insieme alla quale si era reso protagonista di un'estorsione compiuta ai danni di un imprenditore, per la quale lui patteggiò 8 mesi e la Pisnoli  fu condannata. Lievemente ferita la compagna, una donna romena, ma non in pericolo di vita, raggiunta da un proiettile all'inguine. Dalle prime indagini della quadra mobile della questura di Roma, l'uomo sarebbe  sottoposto a sorveglianza speciale dalle forze dell'ordine.

In corso i rilievi sull'auto della Polizia scientifica.

"Ho incontrato pochi minuti prima dell'agguato il papà rimasto ferito e la sua compagna mentre accompagnavano i due figli al nido. Poi sono andato via e solo ora abbiamo saputo cosa è successo - racconta il papà di uno dei bambini che frequentano il nido Mais e Girasole, teatro della sparatoria di giovedì mattina - Da quello che ci hanno raccontato i bambini fortunatamente non si sono accorti di nulla e sono rimasti nella struttura. Conoscevo la vittima di vista - ha aggiunto - frequentando i nostri figli lo stesso nido, ci siamo visti più di una volta. Mai avrei potuto immaginare unacosa del genere".

Commenti
    Tags:
    far westmaglianasparipistolaferitoroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.