A- A+
Roma
“Fare impresa con etica”. Il Papa agli imprenditori

"Etica di fare impresa per valorizzare le competenze e per valorizzare il territorio lavorando insieme con rapporti regolati dal comune senso di responsabilità' . Imparare sempre più a fare insieme per il bene di tutti mantenendo la specificità di ciascuno". Con queste parole Papa Francesco ha salutato le principali imprese italiane all'udienza privata in corso al Vaticano.
Per l'immobiliare era presente Assoimmobiliare, l'Associazione Nazionale dell'Industria immobiliare presieduta da Aldo Mazzocco e diretta da Paolo Crisafi, che raggruppa al proprio interno le delegazioni dei servizi, delle finanza (Sgr e Siiq), del territorio, della conoscenza e della formazione. Il DG Paolo Crisafi rivolgendosi al Santo Padre ha detto: "Il sistema immobiliare presente in tutte le sue forme in Assoimmobiliare condivide ed applica il concetto che il bene comune sia la bussola per lo sviluppo delle iniziative immobiliari con la collaborazione di tutti i soggetti qualificati presenti in Assoimmobiliare e delle istituzioni tecniche e politiche preposte (in particolare: CDP, Agenzia del Demanio, Agenzia delle Entrate, Invimit,  Ministero dell'Ambiente, Ministero dei beni culturali, Ministero della Giustizia, Mef Mise, Mit, Osservatorio Parlamentare sul Re, Palazzo Chigi oltre ad ANCI, Fondazione Patrimonio Comune e Ifel), in sinergia con Ance ed il mondo bancario ed assicurativo, oltre che con Adepp, con il fine comune di creare insieme una vera politica industriale dei settori immobiliare e costruzioni". All'incontro erano presenti il presidente di Confindustria Squinzi e i past president Marcegaglia e Abete, il Vp Maccaferri oltre ai principali vertici confindustriali nazionali e locali.

Tags:
papa francescobenedetto xviimprenditoriassoimmobiliareimpresaetica




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.