A- A+
Roma
Farmacie come bancomat, due rapine in dieci minuti: arrestato 50enne

Prelievi in farmacia come fossero sportelli bancomat, due rapine nel giro di soli dieci minuti: arrestato dai carabinieri rapinatore 50enne. Inutile la fuga: l'uomo inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza.

 

Nella tarda serata di giovedì, al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 50enne romano, responsabile di due rapine messe a segno ai danni di farmacie. L’uomo, nel tardo pomeriggio, con volto travisato da una sciarpa, guanti indossati e armato di taglierino, è entrato prima in una farmacia di via Siena a Pavona di Albano Laziale e successivamente in una farmacia di via Nettunense a Castel Gandolfo ove, dietro minaccia, si è fatto consegnare gli incassi della giornata.

Due colpi messi a segno in poco più di dieci minuti sottraendo la somma di circa mille euro, per poi scappare a bordo di un’autovettura lungo la via Nettunense.

Dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, dalle testimonianze di chi aveva assistito alle rapine e anche dalla collaborazione di alcuni cittadini che avevano visto il malvivente fuggire, i militari dell’Arma hanno ricostruito il percorso fatto dall’uomo per guadagnare la fuga e sono giunti a rintracciarlo presso la sua abitazione di Roma, in zona Tor Bella Monaca. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha capito di essere stato identificato ed ha consegnato l’intera refurtiva, il taglierino, i guanti indossati e la sciarpa della sua squadra del cuore, con cui si era coperto il volto.

Subito dopo l’arresto il 50enne è stato portato presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    farmaciabancomatrapinearrestatocarabinieri




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
    di Angelo Maria Perrino
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Alternanza sinistra fucsia-destra, Conte rassicura i manichini della finanza
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.