A- A+
Roma
Farmacie come bancomat, due rapine in dieci minuti: arrestato 50enne

Prelievi in farmacia come fossero sportelli bancomat, due rapine nel giro di soli dieci minuti: arrestato dai carabinieri rapinatore 50enne. Inutile la fuga: l'uomo inchiodato dalle telecamere di videosorveglianza.

 

Nella tarda serata di giovedì, al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato un 50enne romano, responsabile di due rapine messe a segno ai danni di farmacie. L’uomo, nel tardo pomeriggio, con volto travisato da una sciarpa, guanti indossati e armato di taglierino, è entrato prima in una farmacia di via Siena a Pavona di Albano Laziale e successivamente in una farmacia di via Nettunense a Castel Gandolfo ove, dietro minaccia, si è fatto consegnare gli incassi della giornata.

Due colpi messi a segno in poco più di dieci minuti sottraendo la somma di circa mille euro, per poi scappare a bordo di un’autovettura lungo la via Nettunense.

Dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, dalle testimonianze di chi aveva assistito alle rapine e anche dalla collaborazione di alcuni cittadini che avevano visto il malvivente fuggire, i militari dell’Arma hanno ricostruito il percorso fatto dall’uomo per guadagnare la fuga e sono giunti a rintracciarlo presso la sua abitazione di Roma, in zona Tor Bella Monaca. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha capito di essere stato identificato ed ha consegnato l’intera refurtiva, il taglierino, i guanti indossati e la sciarpa della sua squadra del cuore, con cui si era coperto il volto.

Subito dopo l’arresto il 50enne è stato portato presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
    Tags:
    farmaciabancomatrapinearrestatocarabinieri
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

    AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

    i più visti
    i blog di affari
    Medicina, sempre più donne chirurghe. Ma resta difficile diventare primario
    di Giusi Urgesi
    Non so chi sia codesto Amadeus, ma è senz'altro dalla parte giusta
    di Diego Fusaro
    Il Parlamento Ue distrugge l’identità: vietate le bandiere nazionali
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.