A- A+
Roma
Farmacisti solidali coi tassisti: basta shopping delle multinazionali

La categoria dei farmacisti si schiera al fianco della protesta dei tassisti romani, Cicconetti assicura: “Siamo sulla stessa barca”.

 

Federfarma Roma prende posizione, esprimendo vicinanza alla categoria dei tassisti tramite la parole del segretario Andrea Cicconetti “Tassisti e farmacisti sono sulla stessa barca: loro hanno il Milleproroghe, noi il Ddl Concorrenza. Speriamo che l’accordo trovato spinga il Governo a non danneggiare una categoria così importante per i cittadini”. Cicconetti si esprime inoltre sull'intesa trovata tra Governo e titolari di licenza taxi, con in gioco la promessa di un decreto contro gli abusivi entro 30 giorni: “ I farmacisti romani sono al fianco dei tassisti e sperano che l’accordo trovato sulla questione “Uber”, che pone fine ad una settimana di sciopero e scontri, faccia capire al Governo quali danni possono generare l’ingresso del capitale e la deregolamentazione di settori fondamentali per i cittadini. In questa battaglia le nostre due categorie si trovano dalla stessa parte della barricata”.

Ancora invariato invece il decreto Milleproroghe, sul quale Cicconetti si esprime così: “Speriamo solo che questo accordo tenga e che il riordino del settore promesso dal Ministro Delrio non danneggi una categoria che svolge un servizio molto importante per i cittadini. Le conseguenze della protesta di questi giorni sono apparse evidenti a tutti. Noi farmacisti non possiamo far altro che solidarizzare con i tassisti: loro sono alle prese con il Milleproroghe, noi con il Ddl Concorrenza. Entrambi i provvedimenti deregolamentano i nostri rispettivi settori a favore dell’ingresso del capitale proveniente da multinazionali estere che a tutto pensano tranne che all’interesse dei cittadini italiani. Nel caso dei farmacisti, inoltre, il danno sarebbe ancora maggiore, in quanto in ballo c’è un tema delicato come quello della salute. Ringraziamo dunque i tassist che si sono opposti in maniera compatta ad un provvedimento ritenuto ingiusto e spero che i farmacisti riusciranno a mostrare la stessa unità quando si tornerà a discutere del Ddl Concorrenza”.

Tags:
farmacistitassistiromafederfarmaubermilleproroghe

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.