A- A+
Roma
Fassina: "Il Commissario va oltre l'amministrazione ordinaria"

"Il commissario Tronca va oltre l'amministrazione ordinaria, la privatizzazione degli asili è una scelta straordinaria e non può farlo senza mandato e senza confronto con chi lavora nei nidi". Lo ha detto Stefano Fassina, candidato sindaco di Sinistra Italiana intervenendo al Flashmob organizzato da Sel. "Bene che si sia avviato un percorso di confronto con sindacati e insegnanti del Campidoglio - ha aggiunto Fassina - La privatizzazione è assurda, vorrebbe dire aumentare le tariffe oppure significa pagare meno le educatrici o tagliare i fondi. Credo che oltre al commissario è il governo a dover rispondere, deve intervenire e dare indicazioni di fermare una procedura che renderebbe profondamente iniquo il sistema educativo a Roma. È fondamentale - ha concluso Fassina - che il governo dia un segnale chiaro". Sulla situazione che vive Roma in questi giorni Fassina ha dichiarato "i problemi sono profondi, strutturali e hanno a che fare con un'amministrazione che va radicalmente cambiata, anche con delle scelte del governo che continua a tagliare risorse destinate ai comuni e poi i comuni si trovano appunto a dover chiudere o privatizzare gli asili. Il governo con una mano toglie la Tasi anche a quelli che abitano a piazza Navona, dall'altro però costringe ad aumentare le rette degli asili nido e quindi le persone più in difficoltà pagano in modo inaccettabile delle scelte del governo che hanno come fine quello elettorale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asilifassinaprivatizzazionetronca






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.