A- A+
Roma
Fausto Brizzi presenta “Modalità Aereo”: come l'amicizia può salvarti la vita

di Maddalena Scarabottolo

Fausto Brizzi torna al cinema con “Modalità Aereo”, scritto assieme a Paolo Ruffini. Il film, dallo sfondo autobiografico, si struttura come una commedia degli equivoci a partire da una banalissima distrazione che costerà la carriera, una vita da vip e la reputazione al protagonista.

 

L'intero film è stato girato tra Roma e Amsterdam, in particolare tra Fiumicino e Amsterdam-Schiphol. Oltre a Paolo Ruffini, che interpreta il protagonista Diego, gli altri interpreti principali sono Violante Placido, Lillo e Dino Abbrescia.

Diego è un imprenditore di successo che apparentemente ha tutto dalla vita ma, sbadatamente, dimentica il cellulare al bagno del gate subito prima di partire per un viaggio di lavoro in Australia. Sfortunatamente o fortunatamente il cellulare viene ritrovato da Ivano (Lillo) e Sabino (Dino Abbrescia), due semplici addetti alle pulizie di Fiumicino, che cominceranno a utilizzarlo a sproposito approfittando di prerogative consentite solo a chi può permettersi una vita da vip e agendo in svariati modi per distruggere l'immagine dell'imprenditore.

Il film, anche se una commedia, si propone di indagare un comportamento sociale ormai all'ordine del giorno: la crisi, lo spaesamento del momento in cui ci rendiamo conto di aver perso il cellulare. Spesso si sente dire: “Lì dentro c'è tutta la mia vita!”. Una volta lo si diceva della borsa, o dell'agenda ma ora il cellulare è tutto questo messo assieme e forse molto di più perché con dei velocissimi clic, con dei semplici messaggi si può rovinare la vita, la reputazione di una persona e persino si può arrivare a scambiare le identità.

“Modalità Aereo” quindi, anche se è un film leggero e definito dal suo stesso autore come “disneyano”, racchiude in sé molti spunti di riflessione sulla tragicommedia della vita e sulla bellezza delle relazioni umane.

Commenti
    Tags:
    fausto brizzifilmmodalità aereopaolo ruffiniamicizia







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Prostituzione: su internet si vendono insieme moglie e marito. Le storie

    Prostituzione: su internet si vendono insieme moglie e marito. Le storie

    i più visti
    i blog di affari
    Killfie: suicidi da foto. Nel 2018 259 vittime da "selfie della gleba"
    di Diego Fusaro
    Guido Grimaldi. Movimentazione delle merci: azione combinata strada/mare/ferro
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Sigarette elettroniche, mercato in crescita in Italia. Ecco i dati
    di Anna Capuano

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.