A- A+
Roma
Fausto Brizzi presenta “Modalità Aereo”: come l'amicizia può salvarti la vita

di Maddalena Scarabottolo

Fausto Brizzi torna al cinema con “Modalità Aereo”, scritto assieme a Paolo Ruffini. Il film, dallo sfondo autobiografico, si struttura come una commedia degli equivoci a partire da una banalissima distrazione che costerà la carriera, una vita da vip e la reputazione al protagonista.

 

L'intero film è stato girato tra Roma e Amsterdam, in particolare tra Fiumicino e Amsterdam-Schiphol. Oltre a Paolo Ruffini, che interpreta il protagonista Diego, gli altri interpreti principali sono Violante Placido, Lillo e Dino Abbrescia.

Diego è un imprenditore di successo che apparentemente ha tutto dalla vita ma, sbadatamente, dimentica il cellulare al bagno del gate subito prima di partire per un viaggio di lavoro in Australia. Sfortunatamente o fortunatamente il cellulare viene ritrovato da Ivano (Lillo) e Sabino (Dino Abbrescia), due semplici addetti alle pulizie di Fiumicino, che cominceranno a utilizzarlo a sproposito approfittando di prerogative consentite solo a chi può permettersi una vita da vip e agendo in svariati modi per distruggere l'immagine dell'imprenditore.

Il film, anche se una commedia, si propone di indagare un comportamento sociale ormai all'ordine del giorno: la crisi, lo spaesamento del momento in cui ci rendiamo conto di aver perso il cellulare. Spesso si sente dire: “Lì dentro c'è tutta la mia vita!”. Una volta lo si diceva della borsa, o dell'agenda ma ora il cellulare è tutto questo messo assieme e forse molto di più perché con dei velocissimi clic, con dei semplici messaggi si può rovinare la vita, la reputazione di una persona e persino si può arrivare a scambiare le identità.

“Modalità Aereo” quindi, anche se è un film leggero e definito dal suo stesso autore come “disneyano”, racchiude in sé molti spunti di riflessione sulla tragicommedia della vita e sulla bellezza delle relazioni umane.

Commenti
    Tags:
    fausto brizzifilmmodalità aereopaolo ruffiniamicizia







    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    “Cicciona”. La rivincita Giuliano curvy model: 100 mila euro per una notte

    “Cicciona”. La rivincita Giuliano curvy model: 100 mila euro per una notte

    i più visti
    i blog di affari
    La parabola di Roberto Formigoni. Il Celeste e la caduta degli dei
    di Maurizio de Caro
    Gilet gialli, l'accusa di antisemitismo. Parte la delegittimazione del potere
    di Diego Fusaro
    Milano Fashion Week, al Just Cavalli evento speciale “From Capri with Love”
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.