A- A+
Roma
FdI sfida la Garbatella “rossa”: riapre la sezione dove militò la Meloni
lo sfratto della sezione Msi Colle Oppio

Colpo doppio di Fratelli d'Italia che a Roma prepara la riapertura di due storiche sezioni che furono dell'Msi: Colle Oppio e Garbatella, quest'ultima tanto cara alla Meloni.

Si parte proprio da Colle Oppio, regno dei “gabbiani” di Fabio Rampelli dove la prima storica sezione del Movimento sociale italiano ospiterà una mostra permanente su Norma Cossetto, la studentessa istriana uccisa nel 1943 dai partigiani jugoslavi del maresciallo Tito nei pressi della foiba di Villa Surani. Da segnalare che la sezione era stata sfrattata nel 2020 dal sindaco Raggi per morosità.

In via Guendalina Borghese, rivive l'ex sezione Msi Garbatella

Ma anche un'altra sezione cara al melonismo tornerà a rivivere, si tratta della sede di via Guendalina Borghese 8, alla Garbatella: qui iniziò la militanza di un'adolescente Giorgia Meloni. E qui si prepara un duello politico senza precedenti in quella che è considerata una roccaforte della sinistra romana. A rendere note le due riaperture è il quotidiano Il Foglio.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.