A- A+
Roma
Ferragosto al museo, boom di ingressi. Più di 20mila visitatori al Colosseo

Record d'ingressi ai musei e ai siti archeologici statati della Capitale che come da direttive del Ministero della Cultura sono rimasti aperti per il ponte di Ferragosto.

 

I turisti hanno approfittato delle vacanze del 15 agosto per visitare le bellezze di Roma, rimaste aperte proprio per incentivare chi nella città è arrivato apposta per godere di musei e luoghi di cultura. Ferragosto alternativo per migliaia di visitatori che al posto che concedersi una giornata al mare tra gelati e cocomeri si sono indirizzati ai siti archeologici e hanno determinato un boom di ingressi a Roma e in tutta Italia.
“Il grande successo di Ferragosto al museo conferma che questo sarà un altro anno da record per i luoghi della cultura statali, che secondo le previsioni si potrebbe chiudere con quasi 50 milioni di ingressi”, spiega orgogliosamente il ministro della Cultura Dario Franceschini. Impressionante il numero di biglietti acquistati alle casse dei musei statali nel weekend del ponte: 21.635 visitatori sono entrati nel Colosseo, 4.170 al Palatino, 3.723 al Foro Romano, 1.179 alle Terme di Caracalla, 1.077 al Museo Nazionale Romano.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biglietticolosseodario franceschiniferragostomusei statalimuseoturisti






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.