A- A+
Roma
Ferragosto d'autunno. Il maltempo minaccia eventi e spettacoli: il programma

Ferragosto romano sotto la pioggia. L'ondata di maltempo mette a rischio eventi e manifestazioni in programma in tutta la Capitale; cielo nuvoloso previsto nella mattinata con possibili temporali nel pomeriggio.

 

Dalla gita fuori porta agli eventi all'aperto, passando per i barbecue. Il classico Ferragosto di fuoco è a rischio per i tantissimi romani rimasti in città, già “scottati” da una vigilia caratterizzata da acqua, grandine e temperature al ribasso. Messi da parte le infradito e calzate le galosce, i romani dovranno fare i conti con una festività dal sapore piuttosto autunnale. A causa del maltempo, la manifesta “All'Ombra del Colosseo” ha infatti annunciato che lo spettacolo del 14 agosto di Federico Perrotta e Valentina Olla dal titolo “I favolosi anni ‘90” è annullato e rinviato al 20 agosto. Così come lo show del 15 agosto di Maurizio Colombi dal titolo “Caveman, l’uomo delle caverne” è annullato e rinviato a data da destinarsi. Guai legati al meteo anche sul litorale, con gli eventi di Fiumicino Estate, previsti per il 14 agosto, già annullati in  via di Torre Clementina e Piazza Grassi.

Ma per i più coraggiosi, intenzionati a sfidare il maltempo, la Capitale offre comunque occasioni di svago e divertimento per grandi e piccoli. Si parte già dalla mattinata con il grande “cocomero party” del Bioparco, l'ormai imperdibile appuntamento con il pasto di Ferragosto degli animali. Cocomeri interi o a fette, freschi o congelati, verranno consegnati insieme ai ghiotti ospiti,  insieme a speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura. Idoli dei bambini i lemuri catta, scimpanzé, orsi e i “Pipa” e “Mimì”; i due ippopotami anfibi.

Porte aperte anche a Cinecittà World, dove sarà possibile passare la festa tra le attrazioni acquatiche del Parco. Dalle 15 fino al tramonto DJ Set e animazione nella nuovissima Cinepiscina, poi ancora le attrazioni; Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco. In più le fontane danzanti con i loro giochi d’acqua colorati e Sapore di Mare, la nuova spiaggia di sabbia finissima con i suoi ombrelloni e lettini per abbronzarsi nello stile dei film degli anni '80.

Gran finale poi sul litorale di Ostia, dove, a partire dalle 22:30, il cielo si illuminerà a fesa per uno spettacolo pirotecnico, in programma a piazzale dei Ravennati.

Tags:
ferragostofestamaltempoeventispettacoliprogrammaroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

i più visti
i blog di affari
Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
di Maurizio de Caro
Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
di Mariella Colonna

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.