A- A+
Roma
Ferragosto: mega cocomerata tour in giro per l'Italia per l'integrazione

La Comunità di Sant'Egidio ha organizzato per mercoledì 15 agosto una grande ''Cocomerata dell'integrazione'' che attraverserà, con molti appuntamenti, l'Italia, con lo scopo di lanciare un messaggio per un futuro migliore per il paese.

"A partire da Roma - annuncia la comunità in una nota - a Piazza Vittorio, anziani e immigrati ''nuovi italiani'' usciranno dalle loro case per fare festa insieme e dimostrare che non solo è possibile vivere insieme, ma che è una grande chance per una società che sembra bloccata e non in grado di reagire ad un generale pessimismo. Una solidarietà che verrà condivisa anche dai senza fissa dimora, amici della Comunità".

"La "cocomerata dell'integrazione" - conclude la nota - sarà anche un segnale importante contro la violenza e il razzismo che colpisce i più deboli e che diventa ogni giorno più preoccupante".

Tutte le tappe della cocomerata
Gli altri appuntamenti della "Cocomerata dell'integrazione" sono: a Milano, in via dei Cinquecento 7, ore 18.00; a Torino, presso la Chiesa dei santi martiri, ore 13; a Novara in piazza mons. Brustia (nel negozio ''W Gli Anziani!''), ore 16.30; a Trieste: via Romagna 22, ore 17.00; a Genova nei Giardini di Ravel (quartiere Begato), ore 17.00 (più altre zone della città); a Padova in via Santa Maria in Conio 12, ore 17.30; a Napoli al Fondaco della solidarietà (quartiere S. Lorenzo), ore 17.00; a Catania in via Garibaldi 89, ore 11. Inoltre si svolgerà anche uno speciale ''pranzo della solidarietà'' nella mensa dei poveri di via Dandolo 10 (Roma), alle ore 13.

Commenti
    Tags:
    ferragostosant'egidioimmigrazioneintegrazionecocomero cocomeratapiazza vittorio
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma: addio Tor di Valle, accordo Friedkin-Caltagirone per Tor Vergata

    Stadio Roma: addio Tor di Valle, accordo Friedkin-Caltagirone per Tor Vergata

    i più visti
    i blog di affari
    Il futuro di Isagro SpA sta arrivando ora. Intervista a Giorgio Basile
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Salvini e le Sardine: chi di paura ferisce, di paura perisce
    di Diego Fusaro
    Libreria Bocca. Andrea Zoppolato presenta il libro Milano Città Stato il 29-1
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.