Ferrone: il brand dell'80enne della moda romana scopre l'e-commerce
La sfida; “L'on-line è uno step fondamentale per stare al passo con i tempi e, affiancato dal lavoro sui social network”
Sandro Ferrone, imprenditore romano doc, nome simbolo dell'abbigliamento femminile a portata di tutte, ma anche esempio di un uomo che ce l'ha fatta, che è partito da zero ed ha costruito il suo piccolo grande impero a 80 anni compiuti debutta nelle-commerce.
Lo shop on line di un uomo che ha visto sempre “oltre” è operativo e spiega: “Il mondo pronto moda non si ferma mai e il nostro brand ha deciso di veicolare la sua sfida attraverso i social e il web, in una continua “caccia” di click - afferma il patron dell'omonimo marchio - d’altra parte lo shopping on-line è uno step fondamentale per stare al passo con i tempi e, affiancato dal lavoro sui social network, è in grado di portare un incremento delle richieste anche nei nostri retailer”.
Ed è proprio per incentivare l’apertura di nuovi punti vendita monomarca che Sandro Ferrone ha iniziato a utilizzare una nuova formula di Business il “Conto Vendita” per facilitare e supportare i potenziali affiliati. Questa soluzione, più snella, agevola l’imprenditore consentendogli una marginalità garantita, la rotazione del prodotto durante la stagione e il reso della merce invenduta a stagione terminata.
I nuovi punti vendita con il marchio Sandro Ferrone, saranno aperti nelle città con almeno 50.000 abitanti, centri storici, vie dello shopping o centri commerciali in Italia e all’estero. L’obiettivo dell’azienda è l’apertura di 10 nuovi punti vendita l’anno. E, per affiancare negli acquisti e negli riassortimenti i suoi retailers, il sito aziendale è stato oggetto di un completo restyling aggiungendo un’area (la B2B, ndr) dedicata ai trade, che garantisca in tempo reale il flusso del prodotto nei loro punti vendita.