A- A+
Roma
Festa dell'albero, querce e ciliegi al centro di Roma: Municipio I più “green”

Festa dell'albero 2019, giovedì al centro di Roma si piantano 5 nuove querce all'interno dell'Istituto Comprensivo Elsa Morante di Testaccio e 6 ciliegi in piazza Bainsizza.

“In occasione della Festa dell’albero domani nel nostro Municipio pianteremo 11 nuovi alberi – scrive in una nota la presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi –. Alle ore 10,30 presso il plesso Cattaneo dell'istituto Comprensivo Elsa Morante di Testaccio insieme all’Assessore alla Scuola Giovanni Figà-Talamanca pianteremo un filare di 5 querce, che saranno il primo passo per la riqualificazione degli spazi esterni della scuola con l’idea di unire alla cura dell'esistente, anche una visione del futuro. Alle 11.30, insieme all’Assessore all’Ambiente Anna Vincenzoni, sarò presente in Piazza Bainsizza per la piantumazione di 6 nuovi ciliegi, per la quale ci onoreremo della preziosa collaborazione del gruppo di giardinaggio “Piantiamola” del Centro Diurno di Via Monte Santo che promuove attività socializzanti per persone con disagi psichici che adotteranno e cureranno uno di questi ciliegi. La festa nell’area verde di Piazza Bainsizza, da due anni gestita dal Municipio e per la quale abbiamo recentemente iniziato i lavori per la realizzazione del sistema di irrigazione, sarà accompagnata inoltre dall’Orchestra Improvvisata 'Ritmo e Percussioni con segni', che vede protagonisti sempre i pazienti del Centro, e dalla Banda della Polizia Locale”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    festa dell'alberoquerceciliegialberipiantumazionecentro di romamunicipio isabrina alfonsialfonsi
    Loading...






    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    Vendo Roma per farci un b&b. La prossima generazione vivrà in periferia

    i più visti
    i blog di affari
    Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
    di Diego Fusaro
    Il progetto "Milano Città Stato" insignito dell'Ambrogino d'Oro 2019
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    “Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.