A- A+
Roma
Festa del Cinema, Roma stende il red carpet. Si parte con Hanks e Stone

Oliver Stone, Roberto Benigni, Viggo Mortensen, Maryl Streep. Ma sarà Tom Hanks a presenziare la serata inaugurale della Festa del Cinema di Roma con un incontro con il pubblico, prima di ricevere il premio alla carriera nella sala Sinopoli dell’Auditorium. Dal 13 al 23 ottobre arriva la Festa del Cinema all’Auditorium Parco della Musica, cuore pulsante della manifestazione, che come ogni anno coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal centro alla periferia.


Dopo l’anteprima di “American Pastoral”, il film che segna il debutto alla regia di Ean McGragor, ispirato ad un racconto di Philip Roth, “Moonlight” di Barry Jenkins sarà la prima pellicola dell’11esima edizione del festival. Una riflessione intensa e poetica sull'identità, il senso di appartenenza, la famiglia, l’amicizia e l’amore, attraverso la vita ragazzo di colore, che lotta per trovare il suo posto nel mondo. Quest’anno la Festa del Cinema, in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà, ha scelto di rendere omaggio a Citto Maselli e alla sua carriera esemplare per coerenza e onestà intellettuale, proiettando alla Casa del Cinema alcuni tra i suoi film, documentari e cortometraggi più significativi. A concorrere per il titolo quattro pellicole italiane: “7 minuti” di Michele Placido, “Sole, Cuore, Amore” di Daniele Vicari, “Naple's 44” di Francesco Patierno e “Maria per Roma” di Karen di Porto.

Anche Michael Bublé nel palinsesto. Il 14 ottobre presenterà il docu-live  “Michael Bublé – Tour Stop 148”, di Brett Sullivan, il documentario che porta sul grande schermo la tappa n.148 di un tour eclatante, quella di Birmingham, con le esibizioni dal vivo di molti dei più grandi successi del cantautore premiati ai Grammy. Molti gli eventi fra cinema e musica in programma all’undicesima Festa del Cinema. Fra questi, gli “Incontri Ravvicinati” con Paolo Conte, Lorenzo Jovanotti Cherubini e Renzo Arbore, mentre Elio e le Storie Tese introdurranno la proiezione di “Ritmo sbilenco” di Mattia Colombo, film che svela il lato nascosto della storica band. Nella “Selezione Ufficiale”, “The Rolling Stones Olé Olé Olé!: A Trip Across Latin America di Paul Dugdale” segue il tour 2016 di Mick Jagger e compagni conclusosi a L’Avana.

Tanti anche gli eventi in città e le iniziative. Anche quest’anno Atac attiverà la Linea Cinema, il servizio di trasporto dedicato ai visitatori del Festival, che consentirà di raggiungere direttamente l’Auditorium. La 'Linea Cinema' è attiva per tutta la durata della manifestazione, dalla mattina alle 8 fino alle 2 di notte.
Anche l’Aeroporto di Fiumicino ha voluto salutare il festival, allestendo l’area arrivi come una vetrina della manifestazione. Un red carpet - allestito nell’area di riconsegna bagagli del Terminal 3, per tutta la durata della kermesse - accoglierà i passeggeri che potranno essere 'star per uno scatto', grazie a un 'FotoPoint' dedicato. Inoltre, sui monitor posizionati in del ritiro bagaglio, saranno proiettate immagini, continuamente aggiornate, dei principali eventi in corso presso la Festa del Cinema".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auditoriumbarry jenkinsbenignifesta del cinema di romamaryl streepoliver stoneparco della musicatom hanksviggo mortensen






La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult

La sexy follia delle casalinghe della borghesia romana, programma tv cult


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.