A- A+
Roma
Festa della Repubblica, parà in volo per proteggere Roma dall'alto

Paracadutisti in volo su Roma per la festa della Repubblica. In via dei Fori Imperiali va in scena la parata specciale dei parà in occasione del 2 giugno, sotto gli occhi del presidente Mattarella.

 

 

Per la prima volta nella storia repubblicana, i paracadutisti della Folgore non parteciperanno infatti all’evento assieme agli altri reparti delle Forze Armate, ma si liberaranno in volo da soli. Una squadra si lancerà da un elicottero dell'esercito per poi atterrare proprio davanti al presidente Sergio Mattarella. Lo spettacolo, secondo quanto riportato da Radio Colonna, andrà in scena subito dopo la sfilata dei Bersaglieri del I Reggimento di Cosenza e prima di quella degli atleti paraolimpici, militari che hanno riportato disabilità permanenti in servizio o combattimento. Nel momento di maggior confillo tra le istituzione della Repubblica, lo show dei parà si pone così come "inno" allo spirito nazionale e monito alla manifestazioni antagoniste parallele. Proprio nella giornata del 2 giugno le forze del "Governo del Cambiameno" saranno infatti in piazza a Roma, sorvegliati dall'occhio attento dei militari della Folgore in volo. Massima attenzione quindi, come ogni anno, al tema della sicurezza, con tutti i sistemi allertati nell'area compresa tra il Colosseo e Piazza Venezia.


 

 

 

Tags:
festa della repubblicashowparàparcadutistifolgore2 giugnoromamattarella





Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.