A- A+
Roma
Festa della Repubblica, parà in volo per proteggere Roma dall'alto

Paracadutisti in volo su Roma per la festa della Repubblica. In via dei Fori Imperiali va in scena la parata specciale dei parà in occasione del 2 giugno, sotto gli occhi del presidente Mattarella.

 

 

Per la prima volta nella storia repubblicana, i paracadutisti della Folgore non parteciperanno infatti all’evento assieme agli altri reparti delle Forze Armate, ma si liberaranno in volo da soli. Una squadra si lancerà da un elicottero dell'esercito per poi atterrare proprio davanti al presidente Sergio Mattarella. Lo spettacolo, secondo quanto riportato da Radio Colonna, andrà in scena subito dopo la sfilata dei Bersaglieri del I Reggimento di Cosenza e prima di quella degli atleti paraolimpici, militari che hanno riportato disabilità permanenti in servizio o combattimento. Nel momento di maggior confillo tra le istituzione della Repubblica, lo show dei parà si pone così come "inno" allo spirito nazionale e monito alla manifestazioni antagoniste parallele. Proprio nella giornata del 2 giugno le forze del "Governo del Cambiameno" saranno infatti in piazza a Roma, sorvegliati dall'occhio attento dei militari della Folgore in volo. Massima attenzione quindi, come ogni anno, al tema della sicurezza, con tutti i sistemi allertati nell'area compresa tra il Colosseo e Piazza Venezia.


 

 

 

Tags:
festa della repubblicashowparàparcadutistifolgore2 giugnoromamattarella

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.