A- A+
Roma
Festa di Primavera, Fiumicino fuori di testa con gli anni ’70. Serata white

Abiti in bianco e location prestigiose, la primavera esplode a Fiumicino: ecco il White Party a tema anni'70.

 

Appuntamento sabato 25 marzo ore 21 presso alla Corte di Villa Guglielmi, a Fiumicino. Arrivano i dirompenti suoni e colori del White Party, la festa in bianco, come accadeva allo Studio 54 di New York.
Un vero e proprio happening per salutare l’arrivo della primavera in stile Anni 70, dress code sovrano su tutti i partecipante. In consolle il mitico dj Claudio Casalini, affiancato da altri giovani dj. Una serata dalle mille sorprese. La musica sarà disco music, rock e reggae, il tutto nella bellissima dimora storica che ora ospita alcuni uffici del Comune di Fiumicino e la Biblioteca comunale, dove verrà ricostruita una vera e propria discoteca del periodo, con tanto di vinili e strobo ad accogliere i partecipanti. Un modo per ricordare quel periodo con chi l’ha vissuto e per farlo conoscere alle generazioni successive. Il White Party verrà inoltre preceduto alle ore 19 dalla presentazione del libro di Alessandra Izzo e Tiziano Tarli "Italian Nightclubbing. Deliri, follie e rock'n'roll negli storici club del Bel Paese”. Un’opera che racconta attraverso aneddoti e ricostruzioni la storia dei locali di tendenza tra gli Anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Il White party è stato presentato ufficialmente presso il Comune di Fiumicino, alla presenza dell’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Arcangela Galluzzo, degli autori del libro e del dj Casalini. “Come lo Studio 54, che ideò il White Party il 21 marzo per omaggiare l’arrivo della primavera – afferma l’assessore Galluzzo – anche noi abbiamo deciso di organizzarlo nel primo sabato di questa stagione, il prossimo 25 marzo. Si tratta di una serata piena di sorprese, che mi offre una doppia opportunità, come assessore alla Cultura, Politiche giovanili e Turismo, di far conoscere ai più giovani la musica degli anni ’70, davvero universale, con un evento divertente e coinvolgente, e di promuovere ancora una volta dal punto di vista turistico una delle meraviglie del nostro territorio, Villa Guglielmi, un posto magico che ben si addice a questo appuntamento da non perdere”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anni'70festafesta di primaverafiumicinopartyromawhite party






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.