A- A+
Roma
Festa Epifania, Antitrust boccia il bando M5S: “Troppi 9 anni di concessione”

L'Antitrust ha bocciato il bando M5S per la Festa della Befana in piazza Navona: non rispetta i principi della concorrenza.

 

Secondo l'Autorità per la concorrenza e il mercato, il Campidoglio dovrebbe modificare la modalità di assegnazione dei posteggi delle bancarelle utilizzando “criteri non discriminatori e non basati sulla mera presenza storica alla manifestazione”. A finire nell'occhio del ciclone, nonostante l'Epifania ormai sia terminata, la durata dell'assegnazione che al momento è di 9 anni.

Il parere dell'Antitrust era stato rilasciato il 4 dicembre scorso e riportato l'8 gennaio sul bollettino settimanale. L'Autorità per la concorrenza sottolinea come la messa a bando da parte del Comune di Roma sia da apprezzarsi, ma non basti per evitare la bocciatura. La durata di 9 anni dell'assegnazione, infatti, va contro le dinamiche competitive del mercato.

L’Antitrust ha invitato il Campidoglio a comunicare entro 60 giorni “le determinazioni assunte con riguardo alla questione sopra prospettata”.

 

Tags:
epifaniapiazza navonaantitrustbocciaturabocciatom5svirginia raggicampidogliomercatonataleconcessionebancarellebanchettitredicinefesta dell'epifania




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

i più visti
i blog di affari
Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.