A- A+
Roma
Festa Epifania, Antitrust boccia il bando M5S: “Troppi 9 anni di concessione”

L'Antitrust ha bocciato il bando M5S per la Festa della Befana in piazza Navona: non rispetta i principi della concorrenza.

 

Secondo l'Autorità per la concorrenza e il mercato, il Campidoglio dovrebbe modificare la modalità di assegnazione dei posteggi delle bancarelle utilizzando “criteri non discriminatori e non basati sulla mera presenza storica alla manifestazione”. A finire nell'occhio del ciclone, nonostante l'Epifania ormai sia terminata, la durata dell'assegnazione che al momento è di 9 anni.

Il parere dell'Antitrust era stato rilasciato il 4 dicembre scorso e riportato l'8 gennaio sul bollettino settimanale. L'Autorità per la concorrenza sottolinea come la messa a bando da parte del Comune di Roma sia da apprezzarsi, ma non basti per evitare la bocciatura. La durata di 9 anni dell'assegnazione, infatti, va contro le dinamiche competitive del mercato.

L’Antitrust ha invitato il Campidoglio a comunicare entro 60 giorni “le determinazioni assunte con riguardo alla questione sopra prospettata”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antitrustbancarellebanchettibocciatobocciaturacampidoglioconcessioneepifaniafesta dell'epifaniam5smercatonatalepiazza navonatredicinevirginia raggi






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.