A- A+
Roma
Festival del cinema di Venezia, Foedus patrocina il Leone d'oro della Pace

La Fondazione Foedus, presieduta dal senatore Mario Baccini già Ministro della Funzione Pubblica e Vice Presidente del Senato della Repubblica Italiana, patrocina la selezione per attribuire il Leone d’Oro per la Pace 2017 al Festival del Cinema di Venezia.

 

Il leone alato diviene messaggero di pace nel mondo. Dopo il Nobel per la Pace è l’unico premio che ha come cuore il tema della pace. “In una Capitale impazzita, in un mondo che si rifiuta di parlare dove l’economia detta legge, dove regna l’incomunicabilità il cinema ci aiuta a riflettere. Avvicina le persone” ha affermato Leo Gullotta durante la conferenza stampa di presentazione. Gullotta riceverà nella prossima edizione il Leone D’oro alla carriera.

Il Leone D’Oro istituito è il più prestigioso dei riconoscimenti italiani all'arte e alla cultura. Da quest'anno assume un nuovo ruolo, di grande importanza per la promozione della fratellanza universale e letteralmente finirà nelle mani degli ambasciatori della pace nel mondo.

Il Leone, è il primo premio cinematografico assegnato nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, rassegna nata nel 1932. Il prestigioso riconoscimento è noto come Gran Premio Internazionale di Venezia dal 1947 al 1948 e come Leone di San Marco fino al 1953. Nel 1954, diventa Leone d’Oro riassumendo in un aggettivo lo spessore del suo significato e l’intento di promuovere la continua e armoniosa espressione di tutte le arti. Dal 2006 il Gran Premio Internazionale di Venezia è promosso dal Gruppo Editoriale Armando Curcio Editore, Venice in the world, C Holding, Leone di San Marco. Il Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia è presieduto da Sileno Candelaresi titolare dei marchi legati al Leon D'oro che da più di dieci anni si spende incessantemente per la loro valorizzazione.

Tags:
festival veneziacinema venezialeone d'orofoedusmario baccinileo gullotta




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.