A- A+
Roma
Festival del cinema: la partenza con “Colibrì” è una 4 giorni tutta sold out

La proiezione del film di apertura del Festival “Colibrì”, tre giorni di sold out e l'attesa per il red carpet con tutto il cast: sotto la pioggia battente Roma è pronta per il trionfo del cinema.

Parcheggi pieni sin dal mattino e tanta attesa per la prima serata che dà il via ufficiale al Festival del cinema di Roma con i biglietti che hanno registrato il sold out nelle vendite fino a domenica 16 ottobre, lasciando qualche posto libero solo nelle sale cinema esterne alla Festa e sparse in tutta la città. Tante anche le scolaresche presenti per la proiezione dei film inclusi nella sezione “Alice nella città”.

Il red carpet, l'anteprima di “Colibrì” e il premio alla carriera a James Ivory

Il tappeto rosso attende il cast del film tratto dal romanzo di Sandro Veronesi, che sfilerà con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, che nella pellicola apparirà in una versione inedita, Laura Morante, Nanni Moretti, la regista Francesca Archibugi e Benedetta Porcaroli. Il film rappresenta il clou dell'edizione 2022 del Festival, che nel suo primo giorno vedrà anche la premiazione a James Ivory, al quale verrà consegnato il premio alla carriera durante la cerimonia inaugurale, dopo il minuto di silenzio in ricordo di Masha Amini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemacolibrìfesta del cinema di romafilminaugurazione






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.