A- A+
Roma
Fialdini, Insinna e Mazzocchetti in pellegrinaggio a Lourdes ricordando Frizzi

Unitalsi, pellegrinaggio a Lourdes in programma dal 20 al 29 settembre: nel 160esimo anniversario della prima apparizione della Vergine a Bernadette, in programma celebrazioni, convegni e spettacoli con la partecipazione di Flavio Insinna, Francesca Fialdini e Piero Mazzocchetti, in ricordo dell'amico Fabrizio Frizzi.

 

Saranno giorni di condivisione, in un clima di intimità e con spirito di comunione e accoglienza. Il pellegrinaggio dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) sarà guidato dall’Assistente Ecclesiastico Nazionale Monsignor Luigi Bressan, Arcivescovo Emerito della Diocesi di Trento e dal Presidente Nazionale Antonio Diella.

Due le modalità per raggiungere dall’Italia Lourdes, in aereo e in treno,  dal 19 al 24 settembre con le sezioni Abruzzese, Romana Laziale, Calabrese, Campana, Ligure, Lucana e Umbra. Mentre dal 24 al 29 settembre con le sezioni Pugliese, Molisana, Marchigiana, Lombarda, Sarda, Piemontese, Siciliana, Triveneta ed Emiliano Romagnola. Nel 115° anniversario associativo, l’Unitalsi con 2 treni, 13 aerei e 14 pullman accompagnerà a Lourdes circa 6mila soci e pellegrini, tra ammalati, disabili e volontari. “Sarà un pellegrinaggio dedicato ai cercatori di felicità, - spiega Antonio Diella Presidente Nazionale - chi partirà per Lourdes alla ricerca di una speranza la troverà, sarà il pellegrinaggio della comunità, di chi ha il passo più lento perché l’importante sarà esserci insieme. Sarà l’occasione per aprire i nostri cuori vivendo a Lourdes un’esperienza di felicità”. 

A Lourdes, sarà dedicato un momento di fraternità, con lo spettacolo “Cercatori di felicità”, una serata di musica e di festa a cui parteciperanno Francesca Fialdini conduttrice de "La Vita in Diretta Rai 1" e il tenore Pietro Mazzocchetti. Durante il pellegrinaggio sarà ricordata la figura di un amico e testimonial dell’associazione, Fabrizio Frizzi a cui parteciperà Flavio Insinna. Anche quest’anno sono previste le dirette tv in onda su TV2000 canale 28 piattaforma Sky, canale 146 digitale terrestre, TIVÙSAT 18 e via streaming sul sito www.unitalsi.it, e su Facebook nella pagina ufficiale Unitalsi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabrizio frizziflavio insinnafrancesca fialdinilourdespellegrinaggiopiero mazzocchettiunitalsi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.