A- A+
Roma
Finta sordomuta raccoglieva donazioni dai passanti: smascherata truffatrice

Si fingeva sordomuta mostrando un falso certificato medico ed un modulo di un fantomatico “Centro Regionale per persone portatrici di handicap”. Una volta otenuta la fiducia dei passanti, e si faceva “donare” denaro contante: denunciata romena di 17 anni dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, per truffa aggravata in concorso.

 

La donna, dopo aver mostrato al papabile donatore un finto certificato medico e un modulo di adesione offerte, mimando con dei gesti, simulava di essere sordomuta e, dopo essere riuscita a colpire la solidarietà dell’uomo, si faceva consegnare la somma contante di 20 euro.

I Carabinieri, in transito in quel momento, hanno notato la scena e sono subito interventi bloccando la donna con la banconota appena intascata. Portata in caserma, i militari hanno appurato che la 17enne non aveva nessun handicap ed è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

carabinieri truffa donazioni 2
 

Commenti
    Tags:
    finti invalidifalsi invalidisordomutadonazionipassantivia nazionaletruffaromenacarabinieri







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.