A- A+
Roma
Finto corriere prende i soldi e scappa. Truffa ai negozianti: arrestato 56enne

"Dai i soldi al corriere", poi si presentava di persona, incassava e spariva. Così un 56enne romano truffa i piccoli negozianti, convincedoli via telefono di essere un loro conoscente.

 

Il truffatore chiedeva, generalmente, di anticipare 200 euro, da consegnare ad un fantomatico corriere espresso. Avuta la disponibilità dal “conoscente”, l’uomo – un pregiudicato sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Anzio – sotto gli abiti di un finto corriere, si presentava poi per ritirare il denaro.

A scoprire la truffa i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste che, ricevute alcune denunce da parte di commercianti raggirati con lo stesso modus operandi, hanno avviato un’attività d’indagine. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e ai riscontri ottenuti dai tabulati telefonici delle vittime, i militari sono così riusciti a stringere il cerchio nei confronti del 56enne, sul conto del quale hanno richiesto e ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del G.I.P. del Tribunale di Roma.

Sono almeno 3 gli episodi documentati in cui l’uomo, contravvenendo all’obbligo di dimora nel comune di Anzio, è venuto a Roma per concludere i suoi “affari”, ma non è escluso che la stessa persona abbia potuto mettere a segno altri colpi dello stesso genere, motivo per cui sono tuttora in corso ulteriori accertamenti.Dopo la notifica del provvedimento, il truffatore è stato accompagnato dai Carabinieri nel carcere Regina Coeli.

Commenti
    Tags:
    truffacorrierenegoziantiromacarabinieriarresto







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.