A- A+
Roma
Finto tecnico della caldaia truffava e rapinava anziani, arrestato

Finto tecnico truffava e derubava gli anziani, fingendo di dover controllare i termosifoni ed approfittando di attimi di distrazione.

 

Vittima del raggiro un'anziana romana, 72nne, che al momento del "controllo" era sola. Il finto tecnico si era presentato come un dipendente della ditta che gestisce la manutenzione della caldaia, riferendo di dover  fare delle verifiche su tutti i termosifoni presenti all’interno dell’appartamento e, arrivati nella camera da letto, ha approfittato di un momento di distrazione dell’anziana per sottrarre un cofanetto con all’interno vari gioielli in oro e due orologi, posizionato sopra ad una cassettiera. L’anziana poco dopo, resasi conto dell’ammanco, ha chiesto aiuto ad un vicino di casa che è subito sceso in strada e ha allertato una pattuglia di carabinieri in transito proprio in quel momento.

Dopo pochi minuti, i carabinieri hanno individuato l’uomo in fuga su via Cipro e lo hanno fermato. Anche la vittima portata in caserma ha riconosciuto il truffatore che è stato così smascherato e arrestato. L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo. Sono in corso delle indagini per accertare se il 45enne si sia reso responsabile di altri episodi con le medesime modalità.

 

Commenti
    Tags:
    truffatorerapinaanzianiroma







    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.