A- A+
Roma
Fiumicino, è bluff Unioni Civili. Manca il decreto attuativo della legge

Di qualche giorno fa l’annuncio del sindaco di Fiumicino, con cui dava il via libera alle Unioni Civili, invitando a prenotare le sale per celebrare le cerimonie. Eppure sembrerebbe che, per mancanza del decreto attuativo, il tutto non sia fattibile. 
“Nella sua ossessiva ricerca di visibilità” dichiarano i consiglieri Mauro Gonnelli, William De Vecchis e Federica Poggio, “il sindaco Montino è incappato nell’ennesimo scivolone di questa esperienza amministrativa a dir poco imbarazzante: l’inaugurazione dell’ufficio per le unioni civili. Peccato che il decreto attuativo, che deve dare seguito alla legge, non ci sia ancora. Dunque tutta una montatura”. 
In pratica le unioni non possono essere celebrate, o comunque c’è il rischio che il provvedimento, se portato avanti, venga annullato subito dopo. “Un bluff insomma”, tuonano dall’opposizione. “Da due giorni gli uffici comunali, già sotto organico per la totale paralisi amministrativa di questa maggioranza, continuano loro malgrado a dover rispedire al mittente decine e decine di richieste di coppie dello stesso sesso di regolarizzare la loro unione. Cambia la musica ma il risultato è sempre lo stesso: strumentalizzare qualsiasi cosa per la propria convenienza e per la propria immagine. Peccato che il sindaco venga continuamente preso in castagna”.
 

 

Tags:
fiumicinobluffunioni civilileggemontino




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

i più visti
i blog di affari
Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...
Crisi di governo. Cartoline di fine estate e di fine legislatura
di Maurizio de Caro
Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.