A- A+
Roma
Fiumicino, esplode l'estate: spiagge aperte per sportivi e naturisti

E' già tempo d'estate a Fiumicino, apre la stagione balneare e le spiagge si popolano. Naturisti e sportivi pronti all'assedio del litorale.

 

Prenderà il via dal 22 aprile fino al 30 settembre le attività balneari sul litorale del Comune di Fiumicino, che comprende Isola Sacra Focene, Fregene, Maccarese, Fiumicino e Passoscuro. Cinque mesi con tante possibilità di divertimento, inaugurati dall'ordinanza firmata dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino. Ordinanza che stabilisce, tra l’altro, che una spiaggia venga riservata alla pratica del naturismo, cinque aree al kitesurf, surf e a tutti gli altri sport da vela e una spiaggia libera destinata a chi vuole portare il proprio cane a fare una passeggiata sulla sabbia.

Chi pratica il naturismo potrà farlo nel tratto di litorale tra Fiumicino e Focene, per coloro che si recano al mare con i propri cani le attività balneari possono invece istituire aree attrezzate per accogliere fino a un massimo di 10 anima. Individuata la spiaggia libera per cani del Comune che avrà un tratto di litorale di circa 300 metri, dalla fine dell’abitato di Passoscuro verso Palidoro.

Per quanto riguarda gli intrattenimenti musicali, le iniziative serali dovranno terminare entro l’1 di notte nei giorni di venerdì e prefestivi ed entro la mezzanotte tutti gli altri giorni e ottenere il preventivo nulla osta dagli uffici comunali, da richiedersi almeno 20 giorni prima della manifestazione. Questo tipo di eventi dovranno avere una capienza massima di 2000 persone e rispettare limiti di emissione sonora stabiliti nell’atto a firma del sindaco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
estatefiumicinofregentemaccareseromaspiaggestagione balneare






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.