A- A+
Roma
Fiumicino, i parcheggi per disabili hanno l'allarme: ecco il nuovo sistema

Se occupati da un'auto non autorizzata, i nuovi parcheggi disabili a Fiumicino faranno scattare l'allarme sonoro.

 

È questa la nuova frontiera del “salva-posteggio”. Il dispositivo si chiama Tommy ed è un sistema tecnologico brevettato e autorizzato dal MIT e realizzato da Aci Consult, per garantire la tutela dei posti auto per i disabili. Un sensore attiva il segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati e invia un messaggio alla Polizia Locale segnalando l’illecito e consentendo un rapido intervento. L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore, oppure con il telecomando abilitato.

L'ingegnere che ha sviluppato il dispositivo, Riccardo Colicchia, e l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia hanno già programmato l’entrata in funzione di alcuni parcheggi riservati ai disabili sul territorio del litorale.

“Siamo felici di queste iniziative che vogliono abbattere sempre più tutte le barriere – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino - mi riferisco a quelle culturali quando parliamo di sistemi che prevengono l’occupazione impropria degli spazi dedicati ai disabili e a quelle architettoniche per le quali c’è ancora tanto da fare, ma lo sforzo del comune per eliminarle è costante”.

Tags:
fiumicinoesterino montinodisabiliparcheggiposteggitommyallarme

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.