A- A+
Roma
Fiumicino, il memorial Giuseppe Baccini unisce l'italia delle Bocce

Fiumicino nuova capitale delle Bocce, sportivi di tutta Italia riuniti per la grande gara nazionale voluta dalla Fondazione Foedus.

 

 

Grande successo per la competizione agonistica di primo livello che ha coinvolto atleti FIB provenienti da tutta la penisola, giunti a disputare la gara nazionale grazie all'organizzazione di Vincenzo Langella e alla disponibilità dell'associazione bocciofila Lido del Faro di Fiumicino. Lo ha confermato il presidente regionale della Federazione Italiana bocce, Vincenzo Santucci, che, portando il saluto della federazione, ha ricordato che questo è uno sport che unisce e ha ringraziato gli organizzatori della manifestazione per aver accolto la richiesta urgente di organizzare l'evento "altrimenti i giocatori sarebbero stati costretti ad una lunga trasferta ai confini con la Svizzera". La gara di domenica è stata organizzata con il contributo della Fondazione Foedus, presieduta da Mario Baccini ed intitolata al padre del senatore, il cavalier Giuseppe Baccini. "Questa occasione - ha commentato Baccini - è stata una ennesima prova di quanto la città di Fiumicino possa essere un hub centrale per la promozione di attività culturali e sportive dell'intera penisola. La vocazione di Foedus è quella di sostenere lo sport e i valori che lo animano contribuendo ad iniziative che partendo dal territorio abbiano un'eco nazionale e coinvolgano giovani e meno giovani in attività che da sempre sono radicate nei nostri territori". L'associazione bocciofila Lido del Faro, infatti, nasce nel 1970 a Isola sacra ed oggi è una realtà  che organizza gare a livello nazionale con atleti di grande prestigio. Il primo memorial Giuseppe Baccini è stato vinto per la categoria A1 da Francesco Santoriello, della società E.Milo di Salerno, che ha voluto donare la coppa della vittoria al senatore Baccini e alla società Lido per omaggiare il ricordo del cavalier Giuseppe Baccini. Un gesto di grande sportività e rispetto, simbolo del cuore e della passione di questo sport. La stessa passione che ha animato le gare di categoria C, dove i seniores, bartolomeo Costanza e Sergio Zottino, della società Lido del Faro si sono fatti onore conquistando il podio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boccefiumicinoitaliamemorial bacciniromasporttrionfo






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.