A- A+
Roma
Fiumicino, la Regione esclude il Comune dal tavolo della terza pista. Il caso

La Regione Lazio discute riguardo alla realizzazione di una nuova pista aerea a Fiumicino senza interpellare Comune e direzione aeroportuale. Baccini: “Ne faranno le spese i cittadini”.

 

Una terza pista a Fiumicino: è questa l'ipotesi che sta vagliando la Regione Lazio senza interpellare i diretti interessati. La denuncia arriva da Mario Baccini, ex Ministro della Funzione Pubblica dal 2004 al 2006: “Lo sviluppo dell'aeroporto non può prescindere da un impegno attivo del territorio. Un impegno che sia adeguatamente compensato per i danni che potrebbe subire da tale opera – afferma Baccini - Dopo le dichiarazioni contrarie alla realizzazione della terza pista da parte del Sindaco e dell'attuale amministrazione sorge spontaneo chiedersi se non sia solo una rappresentazione goldoniana e quale sia la posizione reale dell'amministrazione comunale rispetto ai diktat della Regione Lazio e dei suoi dirigenti che si sono seduti al tavolo delle trattative escludendo Fiumicino e deliberando la possibilità di realizzare la nuova sezione aeroportuale”.
Baccini si chiede se non si tratti soltanto di una scelta politica per mettere in difficoltà uno schieramento a svantaggio dei cittadini: “Non per farne una questione di partito ma ci chiediamo se l'esclusione dal tavolo non sia una strategia tutta interna di cui ne faranno le spese i cittadini del nostro comune che dovranno subire senza aver avuto nessuna possibilità di esprimersi. Il copione è stato scritto vorremmo evitare di fare la fine di pulcinella".  

 

Tags:
mario baccinifiumicinoaeroportopistaterza pistacomuneregione lazio







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.