A- A+
Roma
Fiumicino, lavori extra lusso in via Torre Clementina. Esplode la polemica

Fiumicino, lavori extralusso per via Torre Clementina. Il sindaco Montino prepara un intervento record per oltre 500mila euro, ed esplode la protesta di cittadini ed opposizione.

 

A puntare il dito contro i presunti sprechi dell'amministrazione Giovanna Onorati, consigliere comunale di Fiumicino, che tramite una nota sottolinea l'esigenza di sfruttare i fondi stanziati per la pavimentazione per altri interventi. La consigliera guida la rivolta contro l'ultimo stanziamento comunale, individuando in poche righe le “vere” priorità di Fiumicino: "Ogni volta che i cittadini protestano e chiedono interventi per le strade dissestate, per la mancanza di illuminazione pubblica, per la manutenzione delle scuole e dei parchi, la risposta è sempre la stessa: 'mancano i soldi per intervenire, ci sono altre priorità e urgenze sulle quali spendere'. E così i cittadini, ormai non più arrabbiati ma rassegnati, vivono nelle difficoltà subendo giornalmente disagi di ogni genere. La notizia, secondo la quale si spenderanno 500mila euro per il rifacimento della pavimentazione del tratto centrale di Via Torre Clementina, fa tornare più forte la rabbia e monta la protesta della popolazione contro il Sindaco e la maggioranza che dimostrano di non conoscere i seri problemi presenti in ciascuna delle 15 località del territorio comunale".

"Intendiamoci - continua la Onorati - non siamo contrari alla riqualificazione dei nostri centri storici con pavimentazioni fatte con lastre di pietra e finiture di pregio, ma crediamo che in una scala di priorità la sistemazione della strada del Borgo Valadier non sia al primo posto avendoci l’Amministrazione speso già un bel po’ di soldi per fioriere, dissuasori del traffico, ecc… poco più di un anno fa. Se poi il Sindaco è convinto del contrario, lo invitiamo ad una passeggiata con noi ad esempio, per non citarle tutte, a Passoscuro, ad Aranova, a Fregene, a Testa di Lepre, ad Isola Sacra così potrà rendersi personalmente conto delle situazioni di degrado dei nostri quartieri".

Tags:
fiumicinolavorilussosprechipolemicaromamontinosindaco







Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.