A- A+
Roma
Fiumicino. Montino, a luglio a processo per i fondi Pd, minaccia querele

Elezioni Fiumicino, affaritaliani.it svela i retroscena di un progetto di esponenti vicini alla Lega che sperano in nuove elezioni e il sindaco uscente Montino, invece di prendere posizione contro una parte politica che spera in una sua condanna al prossimo processo di luglio per portare il Comune a nuove elezioni, minaccia di querelare il giornale.

 

Un'ira funesta che si abbatte su un giornale libero e indipendente forse con lo scopo di far tacere una voce fuori dal coro. Scrive infatti il sindaco uscente Montino nel comunicato urbi et orbi con il quale annuncia di adire le vie legali e perseguire un titolo che “tra virgolette” riporta fedelmente il contenuto di una conversazione via social tra due esponenti politici locali: “Ho dato mandato al mio avvocato di querelare Affari Italiani per il titolo che riguarda la mia persona in rapporto alle elezioni di Fiumicino. Non entro nel merito del contenuto politico dell'articolo che riguarda schermaglie interne al centrodestra. Le liti tra Lega, Fratelli d'Italia e Baccini a me non interessano. Interessa invece la mia onorabilità. La testata online Affari Italiani ha invece evidentemente scelto da che parte stare in questa battaglia di fango interna alla destra. Ma ha deciso anche di diffamarmi e dare una notizia infondata. Il procedimento penale è appena all’inizio e io non sono mai stato condannato! Tutti i cittadini di Fiumicino sanno che è in corso un processo sulle vecchie vicende della Regione Lazio, e ho già dichiarato più volte che ho piena fiducia nell'operato della magistratura”.

Stia tranquillo Esterino Montino, affaritaliani.it a differenza della politica non è un giornale partigiano, così come ampiamente testimoniato con l'intervista a lui dedicata lo scorso 9 maggio nel corso della quale è stato ben chiarito che il processo per l'inchiesta sui fondi regionali del Pd è fissata al prossimo luglio. Nel corso dell'intervista, che lo invitiamo a rileggere con attenzione, si chiede addirittura se non sia ostaggio “politico” di questo processo che lo attende da 6 anni.

Più chiaro di così, ma forse non basta. E allora per lui e per il Comitato che lo sostiene al ballottaggio di domenica, alleghiamo la vecchia intervista con una piccola raccomandazione. Il quotidiano che accusa di essere partigiano si chiama Affaritaliani.it e non Affati Italiani o Affari Italiani. Se querelati risponderemo in Tribunale con la stessa fiducia che Montino nutre per l'operato della magistratura.

Infine, Esterino Montino ci consenta una piccola lezione di politica. In questa vicenda di strani personaggi che sognano di vedere un sindaco condannato e un candidato a sindaco che invece di inveire contro la bassa politica accusa i giornali e anticipa querele, chi ci rimette sono i cittadini di Fiumicino ai quali è stata sottratta un'occasione per discutere di prospettive e programmi. Forse è chiaro il motivo per cui in molti, troppi, hanno deciso al primo turno di disertare le urne. Questo sì che sarebbe un bel dibattito. Noi di affaritaliani.it siamo sempre aperti al confronto, quello vero, quello democratico.

Elezioni 2018. Fiumicino, Montino raddoppia con l'incubo del processo

Tags:
montinofondi pdfiumicinoelezioni fiumicino







Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.