A- A+
Roma
Fiumicino, Poggio fa un passo indietro: “Appoggio candidatura di De Vecchis”

Fa un passo indietro Federica Poggio, la consigliera comunale in quota Fratelli d'Italia al comune di Fiumicino.

 

Poggio non si candiderà a sindaco della città del litorale, lasciando il passo a William De Vecchis, della Lega, appoggiato dal centrodestra.

"La scelta di puntare su una persona per bene, giovane e al tempo stesso con una grande esperienza politico-amministrativa come William De Vecchis è ineccepibile e in linea con la richiesta di rinnovamento che arriva dalla città – ha dichiarato Poggio - Le ultime elezioni hanno dimostrato chiaramente che c’è bisogno di dare alla politica un nuovo slancio e un volto più umano, più vicino a quelle che sono le necessità quotidiane dei nostri cittadini. Per dare risposte ai problemi quei problemi bisogna averli vissuti e viverli quotidianamente".

Eppure il nome di Poggio era stato più volte pronunciato dalla stessa Lega. De Vecchis, insieme ai consiglieri Gonnelli, Picciano e Biselli avevano più volte fatto intendere che sarebbe stata quella la scelta del centrodestra, ma all'ultimo hanno optato per il neo-senatore leghista.

"Voglio ringraziare di cuore Fratelli d’Italia, lo stesso William De Vecchis e i consiglieri Gonnelli, Picciano e Biselli - prosegue Poggio - per aver fino all’ultimo fatto il mio nome sui tavoli programmatici per la scelta del candidato sindaco. Ma di fronte alla prospettiva che la colazioni di centrodestra fosse guidata da William De Vecchis era assolutamente doveroso per me fare un passo indietro e lasciare ogni ambizione personale per il bene della città e del centrodestra. Al nostro candidato sindaco va tutta la mia stima per questa scelta per nulla facile e scontata. Ora tutti al lavoro, c’è un Comune da riconquistare e una nuova fase politica da aprire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
10 giugnoamministrative 2018elezionifederica poggiofiumicinofratelli d'italialegasindacournevotowilliam de vecchis






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.