A- A+
Roma
Fiumicino, si rompe la passerella sul Tevere: barche “sequestrate” dal guasto

Traffico nautico bloccato o quasi, a Fiumicino, a causa di un guasto che nel weekend ha coinvolto la passerella pedonale di attraversamento del Tevere.

 

Il ponte non si solleva più completamente, impedendo quindi il passaggio delle navi più grandi.Il sindaco Esterino Montino ha dovuto emettere d'urgenza un'ordinanza per gestire la movimentazione della passerella secondo un'agenda oraria che garantisca la sicurezza.

Un guasto “non risolvibile nell'immediato”, come l'ha definito Montino, che ha coinvolto metà del ponte, a causa di un danneggiamento del cavo di manovra e dunque del tirante e del tenditore.

Gli orari annunciati per l'apertura del passaggio sulla Fossa Traianea sono:

  • Mercoledì 25 aprile 2018 ore 9:30 e 15:30
  • Venerdì 27 aprile 2018 ore 9:30 e 15:30
  • Sabato 28 aprile 2018 ore 9:30 e 15:30
  • Domenica 29 aprile 2018 ore 9:30 e 15:30

“Sarà consentito il transito delle sole unità che per dimensioni e ingombri delle sovrastrutture siano compatibili con la ridotta apertura. I conduttori delle predette unità dovranno prestare la massima attenzione, valutando preventivamente che non sussistano interferenze di varia natura, quali ad esempio il moto ondoso, la forte corrente del fiume e un eventuale repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche in atto al momento del transito, che possano incidere sul sicuro passaggio”, scrive Montino in una nota.

Il sindaco ha inoltre annunciato che il guasto, salvo imprevisti, sarà riparato intorno al 30 aprile “a causa delle oggettive difficoltà nel reperire quanto serve a riparare una struttura molto datata”.

Tags:
fiumicinoteverepasserellaguastoponteponte 2 giugnoesterino montinonavibarche




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

i più visti
i blog di affari
Alimentarsi bene per stare in forma
di Barbara Cappelli
Andrea Enria alla presidenza della Vigilanza BCE
La fronda grillina sul caso Ischia-Genova una minaccia per l’alleanza pentaleghista e per la stabilità del governo Conte
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.