A- A+
Roma
Follia a Roma, dopo monopattini è skateboard mania. Vigili a caccia di skater

Insieme ai monopattini c'è un altra mania che preoccupa Raggi e la Polizia Locale di Roma: gli skateboard. Da decenni presenti per le strade e le scalinate del Centro, ora con il boom di incidenti creati dai nuovi “bolidi” elettrici a due ruote anche le tavole di legno sono diventate pericolose per passanti e turisti. Parte la caccia dei vigili agli “skater”.

 

Gli incidenti che vedono coinvolti i monopattini elettrici sono infatti aumentati esponenzialmente con la Fase 3 e l'arrivo dei servizi di sharing. I romani, giovani su tutti, continuano nella stragrande maggioranza dei casi a non seguire il codice della strada (in primis il fatto di viaggiare in due su un singolo mezzo, cosa vietata) ma il Comune è corso ai ripari solo da questa settimana schierando un task force di vigili dedicata al loro controllo ed iniziando a multare i monopattini. Allo stesso tempo è stato dato ordine di ripristinare “la pace” tra i passanti mettendo fine e allo scorrazzare anche degli altri mezzi che potessero creare problemi a cittadini e turisti.

Così la decisone di Raggi & Co. di inviare una parte di vigili a caccia degli skater. Il primo blitz è stato fatto giovedì sera con gli del I Gruppo Centro ex Trevi che sono intervenuti a piazza della Chiesa Nuova su Corso Vittorio Emanuele II. Questa piazza è tanto amata dagli skater romani per via della bassa scalinata che va accedere alla chiesa: 4 gradini perfetti per eseguire trick e acrobazie sulle tavole di legno.

Per gli agenti il gruppo di ragazzi a bordo degli skateboard rischiavano di “ferire i passanti e provocare danneggiamenti” e, a fronte di alcune segnalazioni ricevute che ponevano l'attenzione sulla pericolosità dei comportamenti tenuti dagli skater, hanno fermato i giovani. Prima una serie di appostamenti, anche con personale in abiti civili, poi il blitz di giovedì sera: 16 le persone identificate e una decina i verbali elevati, secondo quanto stabilito dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

Nei prossimi giorni, oltre a continuare di far rispettare le regole a migliaia di monopattini elettrici, continuerà la caccia dei vigili agli skater scatenati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centro storicocomune di romamonopattini elettricimonopattini elettrici romamonopattini romapiazza della chiesa nuovapolizia localeroma centroskateboardskateboard romaskaterskater romavigili roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.